Perché Orietta Berti indossa sempre la parrucca? E come si presenta la cantante al naturale?
Orietta Berti non ha bisogno di particolari presentazioni, la regina indiscussa della musica e della televisione nostrana miete consensi ormai da decenni e decenni. Apprezzatissima per la sua arte indiscutibile è divenuta nel tempo un’icona di simpatia e di irriverenza, soprattutto sui social. I giovanissimi infatti, seguono le sue interazioni perché la trovano simpatica ed arguta nelle sue esternazioni.
Nel corso degli anni la curiosità nei confronti della sua vita è aumentata e, in tanti hanno cominciato a interrogarsi sul perché di alcune sue abitudini, come quella di indossare una parrucca. Orietta Berti è solita operare questa pratica, ed ha svelato il motivo della sua consuetudine, quando Alfonso Signorini ha rivelato ai telespettatori che da anni, la cantante, non si mostrava in pubblico con la sua vera chioma. Orietta con fare deciso e, per niente imbarazzato, ha spiegato poi che trattasi di un’abitudine ormai radicata per lei.
Perchè Orietta Berti indossa sempre una parrucca e come è senza
Utilizzare la parrucca le consente infatti di evitare lunghe attese dal parrucchiere, proteggendo inoltre la chioma da trattamenti aggressivi che potrebbero rovinarli. Ha anche svelato di avere una collezione di circa 90 parrucche, si trovano presso la sua casa in Italia ed alcune presso quella in America. Trattasi di variazioni dello stesso taglio e dello stesso colore di capelli, acconciature che la cantante ormai sfoggia da anni.
Allorché Orietta ha rivelato della sua pratica, in tantissimi hanno stentato a crederci, il motivo è semplice. Come accennato infatti, non ha mai stravolto il suo look, le parrucche che ha indossato sono tutte dello stesso colore e taglio, per cui in pochi avrebbero sospettato che non si trattasse dei suoi veri capelli.
Classe 1943 Orietta Berti è nata a Cavriago, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Fa il suo esordio nel mondo della musica nel 1961 quando partecipa a Voci Nuove Disco D’Oro a Reggio Emilia. Da quel momento la sua carriera decolla e oggi è una delle signore della musica italiana, conosciuta in tutto il mondo. Nel 1960, ad una fiera di antiquariato, la cantante conosce il pilota di rally Osvaldo Peterlini.
I due si sposano il 14 marzo del 1967. Dal loro matrimonio sono venuti al mondo due figli Omar il 3 agosto del 75 e Otis nato il 18 febbraio del 1980. Sono uniti da un amore profondo e viscerale, in diverse occasioni la cantante ha spiegato che entrambi sono l’uno il punto di riferimento dell’altra.