Affari Tuoi è uno dei programmi più seguiti del piccolo schermo e in questi giorni ha lanciato un annuncio imperdibile
Presente su Rai Uno dal 2003, basato sul format olandese Deal or No Deal, il celebre programma dell‘acces prime ha all’attivo ben oltre 2300 puntate, raggiungendo il record della maggiore longevità tra gli show a premi della televisione italiana.
Affari Tuoi nel corso di questi anni ha visto conduttori celebri come Poalo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013) e Amadeus (2023-2024).
Da tre settimane è iniziata la sua nuova edizione condotta da Stefano De Martino, partita lunedì 2 settembre, senza deludere le aspettative con ascolti che come sempre sono altissimi. I telespettatori devono “alzare le antenne” perchè è il momento giusto per diventare i protagonisti di questo amatissimo programma.
Affari Tuoi cerca pacchisti: chi sono i fortunati che possono fare domanda di partecipazione
Affari Tuoi si distingue per la sua atmosfera leggera e folkloristica, con “pacchi” contenenti premi abbinati alle 20 regioni italiane. Un personaggio misterioso, chiamato “il direttore” e interpretato da Pasquale Romano, interagisce con il conduttore per proporre scambi o offerte. Ma sono i così definiti pacchisti i veri protagonisti dello show.
I casting sono svolti costantemente, ma pare che in questo momento ci sia necessità di intensificare la ricerca. I pacchisti che vediamo in queste puntate appartengono in realtà alla scorsa edizione, perchè entrati in gioco prima della pausa estiva e per questo motivo è arrivato il momento di rinnovare il casting.
Nello specifico Stefano De Martino, insieme alla produzione stanno cercando concorrenti provenienti nello specifico dal Trentino Alto Adige e dalla Valle d’Aosta. A questo punto le persone che vivono in queste zone d’Italia possono prendere al volo quest’occasione e procedere con le domande di partecipazione. Come si fa? Basta andare su www.giocherai.it e seguire le istruzioni di iscrizione. Successivamente si verrà ricontattati dai responsabili dei casting, per avere informazioni su dove e quando sostenere il provino.
Nel frattempo la nuova stagione con la conduzione di Stefano De Martino sta andando molto bene. C’era grande attesa del “duello” con Amadeus, partito domenica 22 settembre con Chissà chi è sul Nove. A quanto pare l’ex ballerino ha tenuto botta raggiungendo ben 4.467.000 spettatori con il 25% di share. Il debutto dell’ex direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo riporta invece i seguenti numeri: 926.000 spettatori (5.2%).
Tuttavia è ancora presto per arrivare a conclusioni, anche perchè Affari Tuoi è on onda da più tempo rispetto al nuovo programma di Amadeus che di fatto, apre un nuovo spazio sul Nove. Al di là dei numeri tra i due conduttori sicuramente non c’è competizione. Anzi, pare che proprio Stefano De Martino, abbia chiesto consigli al suo predecessore, prima di tuffarsi in questa importante avventura.