Mauro Corona e Bianca Berlinguer: arriva la notizia choc. Ecco cosa sta succedendo fra i due: tutti i dubbi dello scrittore.
Lunario sentimentale è l’ultimo libro di Mauro Corona, edito da Mondadori. Lo scrittore ha presentato il suo ultimo lavoro a Pordenonelegge dove ha risposto ai presenti in modo sempre diretto e sincero. Sculture, scrittore, e opinionista Corona ama vivere lontano dalla frenesia quotidiana e rifugiarsi nelle sue montagne. Eppure nonostante una vita da eremita si è conquistato il titolo di personaggio tv grazie all’amica Bianca Berlinguer.
Corona è ospite fisso di E’ sempre Cartabianca, talk emigrato a Mediaset dopo aver militato per diverse stagioni in Rai. La giornalista ogni settimana ha un confronto vivace con lo scrittore, che non manca di manifestare la sua opinione in merito ai diversi temi di attualità e politica interna e estera. A volte sopra le righe, Corona non teme le critiche e in passato è stato protagonista di numerose polemiche. Il rapporto tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona è sincero e leale, e questo ha alimentato alcuni rumors.
Amante della montagna, adora scalare e trascorrere il tempo lontano da tutti. Nonostante la sua passione per le cime, Corona ha rivelato che solo quando scrive riesce a superare i suoi limiti e paure: “Quando scalo non riesco a dimenticare le mie paure e insicurezze. Sono un uomo molto pauroso, altrimenti non sarei andato a scalare pareti verticali. Scolpendo nemmeno riesco a togliermi i miei incubi, e ne ho parecchi, uno dei quali è stato anche l’alcol, che ti crea sensi di colpa. Scrivere, invece, mi permette di dimenticare.”
Corona ha poi fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti interdetti e che non poteva suscitare l’attenzione dei media. Lo scrittore ha infatti messo in dubbio la sua presenza nei prossimi mesi a E’ sempre Cartabianca. Ospite fisso del programma lo scrittore si è lamentato del fatto che la conduttrice non ascolta le sue richieste. Corona sostiene di voler dare voce in tv a chi non ce l’ha, ma se non ha spazio non la sua presenza non è utile:
“Da Bianchina cerco di dare voce a chi non ce l’ha, anche se so che sono parole al vento, e anche il potere sa che delle mie parole tra un mese nessuno si ricorderà più.” Ha dichiarato Corona durante la sua ospitata a Pordenonelegge. Ha poi spiegato chiaramente qual è la sua posizione oggi:
“Non so se proseguirà, perché mi reputo inutile nell’aiutare qualcuno. Tutte le battaglie che ho proposto da Bianchina hanno avuto zero risultati. Allora che sto a fare lì, a far crescere gli ascolti?” Chissà se Bianca Berlinguer risponderà al collega.
Il timballo di tortellini è un piatto che non solo soddisfa il palato, ma crea…
Tanti di noi non amano l'inverno, che influenza negativamente l'umore. Ecco come tornare a sorridere…
Quali sono le migliori marche di caffè da acquistare, basandoci su un'analisi condotta da esperti…
Se ancora non sai come fare ti insegnamo il trucco per combattere la puzza di…
Don Matteo, dopo il calo di ascolti ci sarà una nuova stagione? Raoul Bova saluta…
L'Agenzia delle Entrate sta facendo partire le missive verso i contribuenti. Ecco cosa fare se…