Notizie

Affari Tuoi, le strategie del dottore per far calare le vincite: “Dipende dalle puntate precedenti”

Affari Tuoi, rivelate alcune delle strategie del dottore per far calare le vincite: “Molto dipende dalle puntate precedenti…” 

Affari Tuoi è tra i programmi di punta della Rai, ogni sera conquista dati d’ascolto rilevanti, ma soprattutto non subisce nessuna inflessione. Nel corso degli anni è stato condotto da diversi volti tv, anche se il responsabile del successo dell’ultimo edizioni è stato Amadeus, che ha dato al quiz game una nuova immagine. Con l’addio dell’ex conduttore di Sanremo anche Affari Tuoi ha perso il suo condottiero, ma la dirigenza non si è persa d’animo e affidato il noto quiz a Stefano de Martino.

Affari Tuoi, strategie per vincere-foto raiplay- ispacnr.it

L’ex allievo di Amici ha accettato con entusiasmo il ruolo, e sin dal debutto ha riscosso il favore del pubblico. Di sicuro il format è vincente, piace al pubblico, ma anche la presenza di De Martino ha ottenuto l’approvazione dei telespettatori. Ma qual è il segreto del successo di Affari Tuoi. Apparentemente è un gioco semplice dove tutto sembra essere affidato alla fortuna, eppure a quanto pare il famoso “dottore” segue dell’apposite strategie per gestire le vittorie.

A rivelare alcune dinamiche di Affari Tuoi Max Giusti, ex conduttore del quiz game. Ospite di Tintoria, podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, Giusti ha reso noto che ogni quiz ha un budget a puntata e anche se quello di Affari Tuoi è solitamente molto alto, non bisogna mai superare certi range, ed è nel rispetto di questi limiti che si muove il dottore: “Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro.”

Max Giusti: “Ho visti dirigenti Rai piangere”

Il conduttore ha poi precisato cosa accadeva dopo ogni vincita: “Quindi che succedeva. Se avevano vinto da poco cercavano di levargli sti soldi perché 500mila, 500mila… e tu vedevi il dottore che diceva: “Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13, dove dentro c’erano i 300mila, in cambio di. E se la risposta era no quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare.”

Max Giusti intervista-foto ig @massimofalcioni- ispacnr.it

Giusti ricorda quel periodo in modo divertente. Ha anche rivelato di aver visto dirigenti Rai disperati dopo alcune vittorie: “A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano soldi miei, che me frega”.

Insomma il dottore ha delle sue strategie per non superare i budget imposti, ma non sempre tutto è gestibile. Tuttavia sembra determinate considerare l’andamento delle puntate precedenti per ipotizzare una possibile vincita.

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Uomini e Donne, ritorno a sorpresa dell’ex corteggiatore più discusso? L’indiscrezione emoziona

A Uomini e Donne sta per tornare uno dei corteggiatori più discussi del dating show?…

2 ore ago

Cuscini ingialliti, l’arma più potente è il detersivo per la lavastoviglie ma devi usarlo solo così

Adottare una routine di pulizia regolare per i cuscini non solo ne migliora l’aspetto ma…

5 ore ago

Cosa puoi fare se perdi il lavoro nel 2025: tutte le pensioni e le indennità che si possono richiedere

Perdere il lavoro è una tragedia da affrontare un momento di solitudine. Quali sono le…

7 ore ago

Mina Settembre anticipazioni: Titti disperata, cosa succederà

Mina Settembre anticipazioni: Titti disperata chiede aiuto a Mina, la giovane blogger è tornata a…

10 ore ago

Pensione anticipata, buone notizie: come aggiungere periodi di infortuni e malattie nei contributi

Oggi i lavoratori possono considerare i periodi di assenza per malattia nel calcolo della loro…

13 ore ago

Piatti a rischio batteri, meglio asciugarli con il panno o lasciarli all’aria? La risposta che non ci si aspetta

Qual è il metodo migliore per asciugare i piatti dopo averli lavati? Ecco una mini…

24 ore ago