Marco Bocci la rara malattia che ha colpito l’attore e i suoi effetti: “Non riconosco i volti di amici”

Marco Bocci parla della malattia che lo ha colpito e rivela qual è l’effetto che più drammatico: “Non riconosco i volti amici”.

Attore affermato, volto molto amato dal pubblico, Marco Bocci è stato protagonista di fiction di successo e ha recitato a fianco di attori di spessore. Un’artista tutto tondo che ha saputo interpretare ruoli comici, ma anche drammatici, dove ha dimostrato di avere talento e professionalità. Sposato con Laura Chiatti, con cui ha avuto due figli Pablo e Enea, ha conquistato anche un equilibrio nella vita privata.

Marco Bocci parla della malattia
Marco Bocci intervista-mediasetinfinity-ispacnr.it

In alcune circostanze si è parlato di una presunta crisi fra i due, distacco che sia Marco che Laura hanno smentito con i fatti, mostrandosi sui social insieme. Lo scorso anno l’ex commissario Calcaterra ha rivelato di essere stato male, è stato colpito da un virus molto raro che ha compromesso alcune sue funzionalità. Ha superato quel momento drammatico, ma ad oggi subisce ancora gli effetti della patologia. Ospite de Le Iene, che gli hanno concesso uno spazio tutto suo, Marco Bocci ha parlato della sua malattia, rivelando alcuni particolari dettagli:

Quattro anni fa sono sopravvissuto a un virus raro. Mi ha colpito parte del cervello che governa la memoria e la parola”, ha spiegato. L’artista ha poi aggiunto che attualmente riscontra problemi di memoria, un effetto che non è facile da gestire per un attore. Marco ha anche difficoltà anche a identificare i visi delle persone care:Oggi non riconosco i volti di amici, e può capitarmi anche di guardare un film per sei volte prima di accorgermi che l’avevo già visto.”

Marco Bocci: “Mi sono sentito limitato”

Sostenuto dalla moglie Laura Chiatti e dalla sua famiglia, Marco Bocci è riuscito a guardare avanti, ma non nega che in alcune circostanze si è sentito limitato: “Spesso mi sono sentito ignorante, limitato, danneggiato perché i ricordi che ci portiamo dentro da una vita ci dicono ogni giorno chi siamo. E allora io, che tanti di quei ricordi non li ho più oppure li ho, ma corrotti, mischiati all’immaginazione, chi sono veramente? Me lo sono chiesto spesso.”

Marco Bocci la malattia lo ha limitato
Marco Bocci dopo la malattia-foto mediasetinfinitu-ispacnr.it

Marco ha poi aggiunto che oggi ha imparato a convivere con questo status di cose, ha ripreso in mano la sua vita, non guarda al passato e crede nel presente. Soprattutto cerca di godere di ogni giorno che la vita gli offre, un modo di pensare che lo fa sentire un uomo nuovo e una persona felice.

Nonostante il dramma che ha rivoluzionato la sua vita, Bocci desidera essere un esempio positivo e spera che il suo messaggio sia d’aiuto a chi ha vissuto dei momenti difficili come il suo. Oggi è tornato sul set ed è certo di ritrovare il suo pubblico, che non hai smesso di seguirlo.

Gestione cookie