Carlo Conti gela Amadeus: il commento sull’ex collega è inaspettato: le parole dirette del neo conduttore del Festival di Sanremo 2025.
Dopo un’iniziale esitazione Carlo Conti ha accettato di tornare alla guida del prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore di Tale e quale show torna all’Ariston certo di fare un buon lavoro, inoltre non teme il confronto con il suo predecessore. Anche se Amadeus negli ultimi anni ha rivoluzionato la manifestazione canora, l’ha riportato al centro dell’interesse del pubblico scegliendo canzoni attuali, artisti del momento, ma anche cantanti consolidati, questo non sarà un problema per Conti.
Ripetere il successo di Amadeus non sarà facile, ma il festival di Conti non sarà condizionato dai precedenti. Ospite di A casa di Maria Latella, il conduttore toscano si è raccontato come artista ricordando le sue prima apparizioni in tv, ma anche il tanto lavoro fatto nelle radio locali. Oggi sa di essersi impegnato molto per raggiungere i risultati conseguiti, e sente di non deve dimostrare più niente a se stesso, inoltre è soddisfatto del suo percorso.
In merito al Festival di Sanremo sente di avere una sola preoccupazione ed è quella che riguarda la scelta delle canzoni: “Per me la responsabilità più grande è la scelta delle canzoni, adesso la mia concentrazione è tutta sui brani e le canzoni che devo scegliere”. Il conduttore ha poi aggiunto che non teme i confronti con Amadeus, che per altro considera un’amico, ne tanto meno si preoccupa di non ripetere gli stessi dati Auditel del collega: “No. Altrimenti non avrei mai accettato. Ormai sono in una fase non guardo neanche più alle dieci del mattino i dati Auditel, posso leggerli alle 10.15, 10.30, non mi cambia la vita.”
Carlo Conti: “Mi ha lasciato una gatta da pelare? Io rispondo…”
A tavola di Maria Latella, Carlo Conti ha messo in chiaro di non sentire affatto il peso dell’eredità lasciategli d’Amadeus. Anzi è felice dei risultati ottenuti dall’ex volto Rai, gli ha lasciato un Sanremo in forma e ha fatto un grande lavoro di cambiamento: “Qualcuno mi dice ‘lui ti ha lasciato una bella gatta da pelare’, io rispondo sempre ‘no, anzi ha lasciato un Sanremo in grandissima salute, ha fatto un grandissimo lavoro“.
Conti è certo che Ama avrà ponderato la sua scelta di lasciare la Rai in un momento in cui la sua carriera era all’apice. Anche per questo nutre nei suoi confronti una profonda stima. Il conduttore toscano ha poi ripetuto di essere amico di Amadeus e di essere convinto che gli auguri ricevuti per la sua conduzione di Sanremo 2025 fossero più che sinceri:
“Ma sì certo. Noi siamo molto amici, veniamo dalla stessa scuola delle radio private, quindi abbiamo fatto lo stesso tipo di gavetta”. E se Stefano de Martino ha conquistato il pubblico alla guida di Affari Tuoi, non facendo rimpiangere Amadeus, sul successo di Conti all’Ariston non sembrano esserci dubbi.