Spuntano alcune dichiarazioni del figlio della regina d’Inghilterra Camilla, diventate subito virali: tutti senza parole
Il figlio della regina Camilla, Tom Parker-Bowles, è molto conosciuto in Inghilterra non solo per avere una madre tanto famosa, ma anche per essere un noto scrittore di cucina. Recentemente è stato ospite di un programma radiofonico di Virgin Radio, “Chris Evans Breakfast Show”, dove ha parlato proprio della regina d’Inghilterra.
Nato nel precedente matrimonio della moglie di re Carlo III, Tom non si è tirato indietro condividendo con il pubblico una visione inedita e autentica di sua madre sottolineando una sua caratteristica che i sudditi non possono non aver notato in tutti questi anni.
Da quando Camilla è salita al trono come regina consorte la sua vita ha avuto un ulteriore cambiamento, dovuto ad una intensificazione dei suoi impegni pubblici: suo figlio si è proprio soffermato su questo aspetto importante.
La regina Camilla è proprio così
Tom Parker-Bowles ha speso parole bellissime per sua madre, mettendo in risalto la sua etica lavorativa. Camilla nonostante abbia ben 77 anni continua ad essere la donna forte e pragmatica che è sempre stata. “Quando la maggior parte delle persone della sua età va in pensione, lei sta andando a tutto gas“.
Tom ha spiegato che sua madre non ha mai amato le lamentele e che il suo approccio alla vita è sempre stato diretto e risoluto. “Quando hai un problema, mi diceva sempre: ‘Non lamentarti, vai avanti, fallo’”, ha raccontato Tom. Questo atteggiamento pragmatico, che caratterizza Camilla anche oggi, è stato un grande punto di riferimento nella vita di Tom, che ha elogiato la sua capacità di affrontare le sfide senza esitazioni.
Un altro aspetto interessante che Tom ha condiviso riguarda l’amore di sua madre per la natura, in particolare per la raccolta dei funghi, una passione condivisa con il re Carlo. Tom ha scherzato sul fatto che sua madre, insieme al re, sia un’esperta micologa, conoscendo a fondo la flora scozzese, ma che, purtroppo, lui non si senta altrettanto competente.
“Se scegli quello sbagliato, sei morto”, ha dichiarato in modo scherzoso, riferendosi ai pericoli di una raccolta imprecisa. Questo dettaglio, oltre a far luce su un aspetto più intimo della famiglia reale, conferma quanto Camilla e Carlo condividano una passione per la natura e la sostenibilità.
Tom ha anche parlato con affetto di re Carlo, elogiandolo per il suo impegno verso la sostenibilità. Ha raccontato come, a casa, non ci sia mai spreco: gli avanzi vengono sempre riutilizzati, e l’intera famiglia pratica il riciclaggio in modo rigoroso. Tom ha dichiarato che il re è davvero un “eroe del cibo“, un uomo che non solo predica, ma pratica con costanza l’attenzione all’ambiente e agli sprechi alimentari.