È Sempre Cartabianca, l’uscita di Corona lascia di stucco la Berlinguer: “Magari è impo***te”

Un nuovo botta a risposta a È Sempre Cartabianca tra la padrona di casa Bianca Berlinguer e lo scrittore Mauro Corona. 

In questi ultimi anni, da Cartabianca su Rai Tre fino all’attuale format su Rete4 È Sempre Cartabianca, abbiamo assistito a diversi botta e risposta tra la conduttrice Bianca Berlinguer e lo scrittore, alpinista e scultore, Mauro Corona.

Bianca Berlinguer Mauro Corona
Botta e risposta tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer – Ispacnr.it / Credits: X @Cartabianca

In molti, del resto, ricorderanno degli screzi in studio, culminati con la cacciata, qualche anno fa, di Corona dal programma. Con il trasferimento sulle reti Mediaset, però, Berlinguer non ha voluto rinunciare ad avere lo scrittore – che offre sempre un suo particolarissimo sguardo sull’attualità – ospite nel programma. Ma cosa è successo questa volta?

Mauro Corona: la frase lascia di stucco i telespettatori

Nel corso della puntata del 1° ottobre scorso di È Sempre Cartabianca, come di consueto, in studio si sono affrontati importanti temi di attuali di politica e società e non è mancato l’intervento di Mauro Corona. Ad un certo punto della puntata è stata mostrata la foto del Presidente Giorgia Meloni insieme ad Elon Musk a New York. La conduttrice ha chiesto allo scrittore: Lei che è un esperto di queste situazioni, di come si guardano negli occhi un uomo e una donna, che dice? Glielo sto chiedendo, è esperto o non lo è?”.

Bianca Berlinguer Mauro Corona
Mauro Corona e Bianca Berlinguer a È Sempre Cartabianca – Ispacnr.it / Credits: X @Cartabianca

Come avviene spesso durante le puntate è iniziato un siparietto tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Lo scultore ha risposto a tono: “Anche lei è esperta”, e la Berlinguer: “Non lo sono per niente”. Corona ha poi rincarato la dose: “L’esperienza non è una capacità intellettiva, è la somma colossale di errori. Quindi uno esperto non è intelligente, è solo vissuto”.

La conduttrice ha ribattuto subito: “Magari ha una certa sensibilità al riguardo. Secondo me è così. La vedo in gran forma stasera!”. Poi l’uscita di Mauro Corona che ha lasciato molti di stucco: “Il vedere non giustifica l’essere! Bianchina, lei può vedere un bell’uomo atletico, ma può darsi che sia impotente. Non nel mio caso ovviamente”.

Change privacy settings
×