Il principe William preoccupato per i gioielli di Lady Diana: che fine hanno fatto i diamanti della madre? Le indiscrezioni su Meghan Markle.
Crescono le preoccupazione del Principe William in merito ai gioielli di proprietà privata della madre. In particolare il futuro re d’Inghilterra desidera conoscere che fine hanno fatto i diamanti di Lady Diana donati alla cognata Meghan Markle. La moglie di Harry ne ha ricevuto uno con l’anello di fidanzamento, mostrato al pubblico il giorno dell’annuncio e successivamente modificato. A quanto pare parte dei dono ricevuti sono poi stati trasferiti a Montecito, quando i duchi di Sussex hanno deciso di lasciare il Regno Unito.
William tiene molto ai preziosi che appartenevano alla madre. Hanno un valore economico decisamente alto, ma soprattutto uno affettivo. Anche per questo che il futuro re avrebbe preferito che non lasciassero l’Inghilterra. E se durante le sue prime apparizioni pubbliche Meghan ha fatto sfarzo dei preziosi, nell’ultimo periodo è apparsa in pubblico priva dell’anello di fidanzamento. Lo scorso Maggio la Markle si è infatti presentata ad un evento pubblico senza l’anello, e questo ha destato una serie di illazioni.
Ufficialmente il prezioso era a riparare, ma ad oggi non è ancora riapparso. William desidera sapere dove si trovano fisicamente i gioielli, che in un prossimo futuro saranno destinati alla nipote Lillibet. A Buckingham Palace la preoccupazione sui preziosi non sembra placarsi e i reali, per il momento, non hanno avuto risposta.
Lady Diana, parte della collezione di gioielli è sparita
La collezione di gioielli di Lady Diana ha un valore inestimabile, ed è composta da diversi esemplari. Oltre ai due anelli mostrati sia da Kate che da Meghan, vi sono altri preziosi che Lady D ha indossato in diverse occasioni. William è legato affettivamente ad ogni oggetto, anche per questo vorrebbe che rimanessero tutti a Londra.
Come i gioielli della Corona, ereditati da Carlo dalla madre Elisabetta II, anche il principe di Galles vorrebbe tutelare i preziosi della madre. Ad oggi Harry non si è pronunciato in merito, ne tanto meno ha spiegato come mai la moglie non indossi da tempo l’anello della madre, tuttavia la questione potrebbe diventare presto un affare di stato.
Per diversi motivi i due fratelli sono da tempo distanti, neanche la malattia del padre li ha riavvicinati. Inoltre Harry non si è mostrato solidale con William neanche quando ha saputo dei problemi di salute di Kate. L’eventualità che i due superino i conflitti per il momento non sembra possibile.