Notizie

Ivan Zazzaroni curiosità: che titolo di studio ha il giudice di Ballando con le Stelle

Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo  e volto tv molto amato. Che titolo di studio ha il giudice di Ballando con le stelle. 

Confermato nella giuria di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni ricopre il ruolo da diverse edizioni. Ha sempre dato giudizi oggettivi e in alcuni casi ha polemizzato con i suoi colleghi, e questo lo ha reso un personaggio amato dal pubblico. Volto tv, opinionista sportivo, Zazzaroni è un giornalista accreditato, oggi direttore de Il Corriere dello sport dove ha militato per diversi anni come redattore e capo redattore.

Ivan Zazzaroni in che cosa è laureato-foto raiplay-ispacnr.it

Classe 1958, il giudice di Ballando con le stelle è nato a Bologna e sin da bambino ha manifestato la sua passione per il calcio. Ha giocato in alcune squadre importanti, ha anche fatto alcuni provini per conquistarsi il titolo di professionista ufficiale. A causa di alcuni infortuni la sua carriera sportiva si è arrestata e ha scelto di concentrarsi su altro, cercando di non abbandonare del tutto il calcio.

Zazzaroni vanta una carriera nel mondo del giornalismo eclettica e versatile: ha intervistato personaggi come Socrates e si è esposto commentando alcune polemiche sportive. Ma che studi ha fatto il direttore del Corriere dello sport? E come ha intrapreso il lavoro da giornalista? Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, Ivan si è iscritto all’università, portando a termine il suo percorso di studi. Ecco in che cosa è laureato.

Ivan Zazzaroni, diploma e laurea

Il consolidato giudice di Ballando con le stelle ha abbandonato la carriera da calciatore a causa di alcuni infortuni, che non gli hanno permesso di giocare come professionista. Zazzaroni si è così dedicato agli studi e dopo la maturità ha conseguito la laurea Alma Mater Studiorum di Bologna, un titolo a cui tiene particolarmente e che gli ha dato la possibilità di lavorare per alcune redazioni sportive di prestigio tra cui Autosprint e Il Guerin Sportivo.

Ivan Zazzaroni intervista-foto raiplay- ispacnr.it

In seguito ha collaborato con il Corriere dello Sport – Stadio come caporedattore. La sua esperienza sportiva nelle redazioni dei giornali gli ha anche aperto le porte di Radio Deejay, dove gli è stato affidato Deejay Football Club, un programma di sport molto seguito.

Nel 2006 è entrato alla corte di Ballando con le stelle e in seguito ha partecipato a diversi programmi come opinionista e non solo talk sportivi. Zazzaroni è stato sposato con Cristina Canali, da cui ha avuto in figlio, ma il matrimonio non ha avuto lunga durata. Oggi il giornalista è legato a Monica Gasparini, giornalista di Studio Aperto e vedova di Alberto D’Aguanno, da cui ha avuto due figli.

 

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Per proteggere il materasso dalla polvere negli hotel di lusso fanno così: questo trucco è geniale

Proteggere il materasso dalla polvere è fondamentale per garantire una buona qualità del sonno e…

2 ore ago

Uomini e Donne, ricordate Francesco? Eccolo oggi, che fine ha fatto

Ricordate Francesco Turco? L'ex cavaliere del Trono Over è tra i più amati del parterre…

4 ore ago

Pagamento INPS, controlla subito: hanno decurtato 75 euro dal tuo beneficio, cittadini infuriati

Il nuovo Assegno di Inclusione (ADI), introdotto a gennaio 2024 in sostituzione del Reddito di…

6 ore ago

La Rosa della Vendetta: chiusura anticipata, caos nella programmazione e utenti increduli per lo stop improvviso

Il mondo delle soap opera turche ha da tempo conquistato il pubblico italiano, e "La…

9 ore ago

Piano a induzione, quello che nessuno dice: cosa si rischia nell’utilizzarlo

Il piano a induzione è un argomento che suscita ancora una certa dose di scetticismo,…

11 ore ago

Bonus di 100 €, chi riceverà a Natale il prezioso contributo per i regali

Il periodo natalizio si avvicina e, con esso, la consueta corsa ai regali. Quest'anno, però,…

12 ore ago