Bruno Vespa ha preso una decisione improvvisa durante la diretta Rai, e le sue parole stanno facendo il giro del web.
Nato nel 1944, Vespa è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Giornalista, scrittore e conduttore televisivo, è infatti diventato famoso proprio grazie alle sue innumerevoli partecipazioni nel piccolo schermo. Celebre è il suo talk show Porta a Porta durante il quale ha sempre raccontato la politica e l’attualità del Bel Paese.
Ad attirare l’attenzione è stata però di recente la sua uscita di scena, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco cosa è successo.
La decisione di Bruno Vespa sulla Rai
L’inaspettato episodio è avvenuto in occasione della celebrazione organizzata dalla Rai per omaggiare il centenario del servizio pubblico italiano. Questa festa – che si è tenuta lo scorso 5 ottobre – ha visto la presenza di numerosi personaggi del panorama televisivo italiano, oltre che il ricordo di vari momenti celebrativi e riflessioni sul passato. Bruno Vespa ha però fatto presente che, tra tutti gli omaggi fatti nel corso dell’evento, è mancato quello nei confronti di Porta a Porta, che è da anni uno dei programmi più amati del palinsesto Rai.
“Ieri sera al Palazzo dei Congressi ho abbandonato la celebrazione dei 100 anni della radio e dei 70 della televisione“, ha fatto sapere lui nel corso di una dichiarazione, “ero indignato per il trattamento riservato a Porta a Porta“. Tra le tante trasmissione che sono state ricordate c’è stato anche Tv7 di Sergio Zavoli, Quark di Piero Angela, Mixer di Giovanni Minoli e Chi l’ha visto. “Non una parola né un’immagine sui 30 anni di Porta e Porta“, ha continuato Vespa, “Cambiano le stagioni, ma l’anima profonda della Rai resta sempre dalla stessa parte“. Il giornalista ha infatti evidenziato l’importanza della libertà di informazione, il principio su cui ha sempre fondato la sua carriera.
Il suo percorso televisivo dura infatti ormai da 50 anni e, nel corso di tutto questo tempo, ha saputo catturare l’attenzione del grande pubblico italiano e lo ha fatto grazie alla sua personalità e al suo modo di condurre. La recente decisione di Vespa ha così creato qualche polemica in rete, soprattutto sui profili X di molti utenti, anche se molti hanno espresso il loro parere positivo su quanto accaduto. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per quelli che saranno i prossimi progetti lavorativi di un giornalista che, negli anni, ha dato tantissimo alla Rai e alla televisione italiana.