Domenica 13 ottobre, i fan di “Amici” di Maria De Filippi si preparano a vivere un’altra intensa puntata del talent show che da anni appassiona milioni di telespettatori.
Le anticipazioni promettono una giornata ricca di emozioni, sfide e ospiti speciali. Tra i protagonisti della puntata, spiccano i nomi di Fiorella Mannoia, Kledi, Charlie Rapino e Garrison Rochelle, che apporteranno il loro contributo in giuria e con performance musicali e coreografiche.
La settimana scorsa ha visto Alena del team di Rudy Zerbi e Sienna, ballerina scelta da Emanuel Lo, affrontare sfide decisive. Alena, purtroppo, non è riuscita a mantenere il suo posto nella scuola, perdendo la sfida contro la nuova entrata Chiamamifaro, figlia di Cristina Parodi. Charlie Rapino, giudice della sfida, non è stato convinto dalle performance di Alena, definendola priva di novità e già sentita. Al contrario, Chiamamifaro ha saputo colpire il giudice con la sua autenticità e capacità comunicativa.
Sfide e nuovi ingressi
Per quanto riguarda il ballo, Sienna ha difeso con successo il suo posto contro Mattias. La sfida, valutata da Garrison Rochelle, ha visto Sienna esibirsi su “Lose My Breath”, mentre Mattias ha scelto “Beggin”. Nonostante i dubbi sollevati da Garrison sulla coreografia di Sienna, la ballerina australiana ha saputo dimostrare la sua determinazione e talento, convincendo il giudice della sua capacità di crescere all’interno del programma.
La classifica del canto vede in cima Nicolò con “Sono solo parole”, seguito da TrigNO e Ilan. Quest’ultimo, dopo aver ricevuto i complimenti da Fiorella Mannoia per la sua esibizione chitarra e voce, è stato invitato a esibirsi in italiano, un segno dell’apprezzamento per il suo stile musicale. Altri concorrenti degni di nota includono Diego e Vybes, che hanno ricevuto elogi per la loro originalità e capacità interpretativa.
Tuttavia, non tutti i concorrenti sono riusciti a brillare. Senza Cri, dopo un’esibizione in falsetto compromessa da stonature, ha ricevuto critiche sia da Fiorella Mannoia che da Lorella Cuccarini. Nonostante la delusione, Senza Cri ha ottenuto la felpa della sfida, dimostrando di avere ancora la possibilità di riscattarsi nelle prossime puntate.
Per quanto riguarda il ballo, Daniele guida la classifica, seguito da Alessia e Rebecca. Alessia ha stupito con un paso doble, nonostante le critiche sulla sua forma fisica da parte di Alessandra Celentano. Anche se Rebecca ha mostrato qualche difficoltà tecnica, il suo impegno è stato apprezzato dai giudici.
La sfida di ballo ha visto emergere Alessio, che grazie alla sua capacità di comunicazione e impegno in sala prove, ha conquistato il giudice Kristian Cellini. Nonostante la necessità di migliorare tecnicamente, Alessio si è distinto per la sua passione e dedizione.
Nel corso della puntata, sarà anche presente un ospite speciale non appartenente al mondo dello spettacolo: un medico del Policlinico Gemelli, che presenterà una manifestazione al Foro Italico, aggiungendo un tocco di novità al programma.