Amici ha da poco dato il via all’edizione numero 24, ma c’è già fermento per il clou del programma: il serale.
Il talent show di Canale 5 ha già catturato i telespettatori con le sue dinamiche all’insegna delle emozioni e della musica. Il cammino degli allievi di quest’anno verso il successo è iniziato non senza colpi di scena, e adesso non c’è che da consultare la mappa dei traguardi e dei tratti più pericolosi.
Se la strada diventa tortuosa a causa delle sfide, sicuramente uno dei traguardi più importanti è il serale, la fase che apre “la resa dei conti” e che condurrà alla finale, quando verrà eletto il vincitore o la vincitrice.
Il serale di Amici porterà sul piccolo schermo volti noti dello spettacolo, e ci sono già anticipazioni su chi siederà dietro il bancone in qualità di giudici. Saranno gli stessi dell’anno passato o ci saranno delle novità?
Tutte le anticipazioni del Serale di Amici 24
In questi giorni si parla già delle novità che Amici porterà al serale nella prossima primavera. Ciò che colpisce di più è l’assenza di un celebre cantante della scorsa stagione, Michele Bravi. Quest’ultimo, talento scoperto in realtà a X Factor e che gode di grande successo, non ritornerà infatti nel talent show di Maria De Filippi.
Il motivo è ovviamente legato alla sua partecipazione a Sanremo. Il cantante, infatti, è uno dei concorrenti della prossima e attesissima kermesse musicale, che quest’anno vede la direzione di Carlo Conti. Un evento importante che richiede l’esclusiva, vincolando Bravi a un contratto con la Rai e impedendogli la partecipazione ad altri format televisivi.
Per quanto riguarda i giudici confermati, torneranno anche quest’anno Giuseppe Giofré e Cristiano Malgioglio, come annunciato da Maria De Filippi. Malgioglio, in particolare, ha confermato la sua partecipazione durante un evento estivo, quindi i fan possono stare tranquilli: il celebre paroliere tornerà a dare pepe al programma nella sua fase più frizzante.
Una novità potrebbe essere l’aggiunta di un’ex allieva molto amata: si vocifera che Alessandra Amoroso, nota vincitrice di una passata edizione di Amici e cantante seguitissima, entrerà a far parte della giuria del serale. Anche se non è ancora ufficiale, molti esperti ritengono che la trattativa sia andata a buon fine.
Benché l’arrivo del serale sia ancora lontano, è palpabile l’attesa per un evento che, oltre agli ascolti, genera molti introiti grazie anche alle pubblicità. Amici è una macchina che sforna successo e denaro. Su questo non ci sono dubbi.