ISEE entro i 25 mila euro? Ora puoi avere subito 400 euro di Voucher

Un voucher da 400 euro per mitigare le difficoltà economiche di molti cittadini. Ecco come poter ottenere il bonus

Un’iniziativa che mira a supportare le famiglie in difficoltà economica. Di questi tempi, una vera e propria manna dal cielo. Scopriamo insieme chi è che può avere questo importante beneficio. Fondamentale che l’ISEE non superi i 25mila euro per avere questo voucher da 400 euro.

Bonus 400 euro
Un prezioso bonus da 400 euro: come ottenerlo – (ispacnr.it)

Come ormai abbiamo imparato anche, purtroppo, sulla nostra pelle, l’Italia, ormai da mesi, per non dire da anni, patisce una crisi economica che sta mettendo in ginocchio migliaia e migliaia di famiglie italiane. Per questo motivo, le Istituzioni di ogni ordine e grado, a partire dalla pandemia da Covid-19, ha stabilito diverse forme di bonus e incentivo. 

Questo perché, come sappiamo, il virus venuto dalla Cina non ha colpito solo e soltanto la salute mondiale. Ma ha avuto anche un impatto devastante sull’economia di tutti i Paesi. Ecco che, allora, le forme di welfare continuano per mitigare le sofferenze. Questo contributo rappresenta un’importante opportunità per i giovani marchigiani, permettendo loro di accedere allo sport e ai suoi benefici, indipendentemente dalle difficoltà economiche.

Chi ha diritto al bonus?

Questo bonus, dunque, mira a favorire la partecipazione dei giovani tra i 6 ei 18 anni alle attività sportive. Grazie a un sistema di voucher, le famiglie potranno ricevere un aiuto economico per coprire parte delle spese legate a corsi, attività e competizioni sportive per l’anno 2024/2025.

Bonus, chi ha diritto
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il voucher da 400 euro – (ispacnr.it)

L’obiettivo principale del programma è incentivare la pratica dello sport di base, ovvero qualsiasi attività fisica organizzata che abbia come scopo il miglioramento del benessere fisico e psichico, la socializzazione e, eventualmente, il raggiungimento di risultati competitivi. Il voucher coprirà fino al 90% del costo annuale dell’attività sportiva scelta, con un massimo di 400 euro.

I beneficiari dell’iniziativa sono i giovani residenti nella Regione Marche, provenienti da famiglie con un reddito ISEE fino a 18.000 euro, oppure da nuclei familiari con almeno un figlio disabile e un ISEE fino a 25.000 euro. Il programma si rivolge sia ad atleti normodotati che con disabilità, promuovendo l’inclusione e l’accesso allo sport per tutti.

Le famiglie interessate potranno presentare domanda entro le 17:00 del 31 ottobre 2024, utilizzando la piattaforma online “Siform2”. Tuttavia, l’assegnazione dei voucher avverrà sulla base di una graduatoria, nei limiti delle risorse disponibili. Ovviamente, sul sito della Regione Marche troverete tutti i dettagli per non perdere quest’occasione.

Change privacy settings
×