I fan di Pippo Baudo sono preoccupati per la sua salute e per la sua vita dopo l’allontanamento dalla TV. Come sta?
Che sia un’icona della televisione italiana è risaputo. Pippo Baudo è il presentatore per antonomasia, come il compianto Mike Bongiorno. Tra i due, infatti, c’era una simpatica competizione che i due mostri sacri degli studi televisivi hanno sempre affrontato con ironia e stima reciproca.
Pippo Baudo potrebbe essere l’ultimo conduttore televisivo dell'”era classica” della TV, quella che precede i reality, per intenderci, l’epoca dei varietà , di cui la massima espressione potrebbe essere il programma Fantastico, programma serale storico della Rai, che ha condotto negli anni Ottanta e che ha lanciato star come Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Per non parlare che ancora oggi detiene il record per numero di Festival di Sanremo presentati.
Baudo è stato anche un grande talent scout e oggi, a 88 anni, la sua graduale e crescente assenza dalla TV si fa certamente sentire. Molti si chiedono che fine abbia fatto e quale sia la sua vita “da pensionato“. Dalle indiscrezioni che stanno girando per il web e sui giornali nazionali, non tanto bene.
I presunti problemi economici di Pippo Baudo
Pippo Baudo, ora 88enne, negli ultimi anni ha scelto di mantenere un profilo basso, evitando apparizioni pubbliche. Tuttavia, ha fatto un’eccezione partecipando alla festa per i 90 anni del suo amico Pier Francesco Pingitore. All’evento in questione, lo showman siciliano si è presentato in sedia a rotelle, cosa che ha destato preoccupazione tra i suoi fan, anche se amici e colleghi hanno assicurato che, pur non essendo in perfetta forma fisica, Baudo è ancora “lucido e di buon spirito”.
Nel corso degli anni, Pippo Baudo è stato al centro di diverse fake news, ritrovandosi costretto a smentire più volte voci che lo davano o gravemente malato o addirittura morto. Lo scorso maggio per esempio, sono circolate notizie su presunti problemi cardiaci, ma il presentatore le ha smentite, spiegando che si trattava solo di un problema al ginocchio. Nonostante tutto, si è parlato anche di un suo possibile ritorno in televisione con una rubrica dedicata alla storia della TV.
A parte le sue condizioni di salute, c’è un altro aspetto della sua vita privata che sta catalizzando l’attenzione dei media: le sue presunte difficoltà economiche. Pare che il celebre presentatore, dopo un’intera vita dedicata al mondo dello spettacolo, percepisca una pensione di soli 900 euro al mese, una cifra sorprendentemente bassa considerando la sua carriera lunga e di successo. Sebbene Baudo non abbia mai parlato di problemi economici, la notizia lascia riflettere su come una carriera così importante non abbia garantito una sicurezza economica adeguata in vecchiaia.