Pierluigi Diaco è uno dei conduttori più amati, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche dettaglio in più su di lui.
Il volto Rai è sicuramente molto amato dal grande pubblico italiano, proprio perché è riuscito subito a conquistare i fan con la sua energia e determinazione. Il suo primo debutto è avvenuto su Rai 2, dove ha presentato i programmi Io e te e Ti sento. La vera notorietà è però arrivata con il format Bella Mà, durante il quale ci sono diverse sfide tra “young” e “boomer“. Sempre stato molto riservato, ha voluto sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori.
Chi è Pierluigi Diaco: carriera e vita privata
Nato a Roma nel 1977, il conduttore ha conseguito una laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa. Dopo l’ottenimento del titolo, ha così iniziato a lavorare in tv e in particolare su Sky Tg24, dove ha condotto il programma di approfondimento C’è Diaco. In seguito è diventato uno speaker di RTL 102.5, oltre che conduttore per Canale Italiana e opinionista di Scalo 76 su Rai 2. Dal 2000 lavora invece con Il Foglio di Giuliano Ferrara, e scrive anche per giornali come Panorama e Capital.
Nel 2010, ha invece condotto per la prima volta il tv show mattutino Uno mattina, che va regolarmente in onda su Rai 1. Dopodiché, è entrato nel cast di Bontà Loro di Maurizio Costanzo lavorando anche come autore e, nel 2011, ha affiancato lo stesso Costanzo in Maurizio Costanzo Talk. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa e gli ha permesso di continuare a collaborare con il compianto marito di Maria De Filippi, arrivando anche a presentare su RTL 102.5 il programma NonStopNews insieme a Fulvio Giuliana e Giusi Legrenzi. Oggi è invece il protagonista del programma Bella Mà, che mette a confronto due generazioni e che viene trasmesso su Rai 2.
Negli ultimi anni su di lui sono circolate alcune voci che parlavano di una sua presunta ex moglie, che avrebbe fatto parte della vita del conduttore. Sembra però che queste indiscrezioni non abbiano mai avuto fondamento, anche perché nel 2017 ha sposato civilmente Alessio Orsingher, anche lui giornalista e conduttore di Tagadà su La7. I due vivono oggi felicemente a Roma e sono sempre più uniti.