Monica Setta ha rivelato in una recente intervista perché è finita con l’ex marito: la separazione nasconde un doloroso retroscena.
Laureata in filosofia all’Università di Roma La Sapienza, Monica Setta vanta una carriera giornalistica eclettica e versatile. I primi approcci con la carta stampata li ha avuto molto giovane a Brindisi, poi si è trasferita nella capitale dove ha collaborato con diverse testate. Vanta collaborazioni importanti che l’hanno formata e resa una professionista accreditata e gode della stima degli addetti ai lavori.
Nel 2002 è approdata in tv dove le sono state affidate diverse rubriche in format di successo. Opinionista fissa a Unomattina in famigliae conduttrice di Generazione Z, format dedicato all’universo giovanile che va in onda in seconda serata, Monica è alla guida anche di Storie di Donne al bivio. Quest’ultimo è un talk gradevole, che ospita donne note pronte a raccontarsi da diversi punti di vista. In particolare confessano i loro momenti di vita privata in cui si sono trovate davanti ad una scelta.
La Setta è oggi un volto Rai consolidato che ha trovato i suoi spazi. E’ inoltre un personaggio molto amato dal pubblico che non manca di premiare le sue scelte professionali. Nella vita privata Monica ha vissuto diversi alti e bassi. In una recente intervista ha rivelato come mai è finito il suo matrimonio con Giuliano Torlontano, noto giornalista, caporedattore politico del Tg5. Ospite di Storie Italiane, Monica ha confidato a Eleonora Daniele alcuni dettagli della sua separazione.
La conduttrice di Storie di donne al bivio ha raccontato di aver vissuto una separazione difficile e dolorosa, un momento della sua vita che ha fatto fatica a superare: “Nel ’95 mi sono sposata, è stato un colpo di fulmine, però dopo poco il matrimonio è finito. Il divorzio è stato difficile, molto complicato, non ne ho mai parlato apertamente, forse ne parlerò in un libro”.
Monica Setta e Torlontano hanno avuto una figlia, Gaia, che oggi ha 24 anni. Mamma e figlia sono molto legate, ma la giovane non ha intrapreso la strada della televisione. Per un periodo ha seguito la mamma in alcuni programmi, ma poi ha scelto un lavoro diverso, lontano dai riflettori:
“Mia figlia è anche venuta qualche volta in trasmissione l’anno scorso. Quest’anno non riuscirà perché è molto indaffarata, fa l’avvocato e quindi ha preso tutta un’altra strada però è stata una bella esperienza”. Monica è felice per Gaia, ed è fiera della sua determinazione nel seguire e raggiungere i suoi obiettivi.
Le bucce di limone, spesso considerate un semplice scarto, possono trasformarsi in un prezioso alleato…
Il Decreto Salva Casa: un passo verso la modernizzazione delle normative edilizie italiane. Tutte le…
Come risparmiare sul riscaldamento autonomo: cinque consigli pratici che vi faranno risparmiare un mucchio di…
I Cubotti al cocco sono un'idea geniale per chi cerca uno spuntino salutare e gustoso,…
Ikea ha lanciato una nuova edizione limitata che sta incantando tutti gli appassionati di design…
Come rimuovere le macchie dalle tazzine da caffè in modo semplice e super efficace: è…