Ikea ancora una volta riesce a stupire tutti, lo fa con un prodotto perfetto per la casa e un prezzo ridotto, veramente incredibile.
Quando si parla di arredo ma anche di abbellire lo spazio, talvolta risulta difficile a causa di costi troppo elevati o prodotti che non rispecchiano affatto le proprie esigenze. In questo Ikea ha un valore aggiunto rispetto agli altri, la capacità di coniugare oggetti, mobili, dettagli a prezzi ragionevoli, rispetto a format che rispecchiano ogni gusto, ogni abitazione e quindi necessità.
Ci sono quelli eleganti, confortevoli, giovanili e si può scegliere rispettando i propri gusti. Ora però con meno di quaranta euro veramente si può “ristrutturare” il salotto di casa facendo la differenza e lasciando gli ospiti senza parole quando si accomodano.
Ikea, la svolta per il salotto a meno di 40 euro
Dopo il cambio d’ora è chiaro che qualche punto di illuminazione in più in casa non guasta affatto, dopotutto la luce si è ridotta e l’inverno non sarà assolutamente dei più lucenti, com’è normale che sia, quindi un sostegno maggiore permette di darà illuminazione corretta e anche di eliminare quei piccoli problemi d’ombra che non sono sempre il massimo.
Ci sono le lampade tradizionali che svolgono il loro dovere sicuramente e in casa ovviamente ognuno ha un impianto di illuminazione adeguato allo scopo e allo spazio. Ikea infatti propone un’aggiunta che può sposare sia la praticità che l’eleganza. Si tratta infatti della lampada Okensand, bianca, una struttura da terra veramente bellissima con una sorta di forma a siluro e un rivestimento esterno particolare, piedini in legno un’ottima diffusione della luce.
Si tratta sostanzialmente di un paralume che oltre a dare quel tocco chic all’ambiente ha anche un altro vantaggio, non da poco, è facile da pulire. Si può anche smontare e poi igienizzare direttamente in lavatrice, qualcosa ovviamente che non è secondario. Realizzato almeno per il 90% di poliestere con un designer d’eccezione, Ebba Strandmark.
Il costo è di 39.90 euro, una cifra che sicuramente è ridotta e quindi accessibile. La capacità di questa lampada di trasformare l’ambiente è incredibile, perfetta per zona pranzo o salotto ma ideale anche per la camera da letto. Non ha dimensioni eccessive e, sviluppandosi in altezza, ovviamente riesce anche a posizionarsi in un ambiente non particolarmente grande.
Nel dettaglio questa lampada ha un massimo di 25.8 W, devono essere tre lampadine diverse all’interno, un’altezza di 154 cm, diametro base di 48 e paralume di 35, il cavo disponibile è di 1.5 metri.