In tempi di crisi come questi i soldi non bastano mai, neppure chi ha un buon lavoro può adagiarsi e cullarsi sugli allori. Per questo l’opportunità di un investimento di appena 12 euro per guadagnarne 9.000 è una occasione davvero allettante.
Se alla modica cifra iniziale, aggiungiamo che non stiamo parlando di azioni campate in area, o di investimenti particolarmenti difficili per i quali è richiesta una certa competenza capirai che l’occasione diventa ancora più ghiotta.
Si tratta di un’opportunità che non dipende dalle fluttuazioni delle borse o dalle incertezze dei mercati finanziari, e che può essere iniziata con cifre accessibili da chiunque. Non si tratta di azioni, criptovalute o immobili nulla di tutto questo che potrebbe, senza ombra di dubbio, sicuramente far storcere il naso a chi non sentendosi del campo penserebbe di poter incappare in una truffa.
Stiamo, infatti, parlando di investire in monete rare. Questa può essere un’opportunità redditizia e relativamente accessibile per chi desidera iniziare a costruire un piccolo capitale. In questo articolo esploreremo come avvicinarsi al mondo del collezionismo di monete rare, partendo da un budget contenuto per poi puntare a rivenderle a collezionisti e appassionati. Proprio lapresenza di collezionisti ed appassionati di queste monete faranno la nostra fortuna.
La numismatica ossia il mercato delle monete, specie di quelle rare è solido e in crescita, con una domanda costante da parte di collezionisti e investitori. Alcuni pezzi, specialmente quelli storici o rari, tendono ad aumentare di valore nel tempo. A differenza di altri investimenti, inoltre, le monete hanno un valore intrinseco dato dalla particolarità che le rende rare. C’è da aggiungere che non è nemmeno tanto difficile incappare in una di queste monete rare, parliamo di centesimi di euro, di monete da un euro o da due euro.
Se ci pensiamo durante tutti i giorni queste monete vengono scambiate continuamente. E’ il resto del nostro caffè al bar che portiamo dalla signora al supermercato dalla quale prenderemo altre monete che useremo in qualche altro modo. Uno scambio continuo che potrebbe farci trovare in maniera del tutto casuale e fortunosa una di queste monete rare.
Una moneta per essere rara, del resto, deve avere una caratteristica che la rende diversa da tutte le altre. Un difetto di conio che in qualche altro ambito farebbe gettare via l’oggetto in questione, per le monete le trasforma in un oggetto raro dal valore spesso inestimabile.
Le monete più appetibili per i collezionisti sono quelle storiche, commemorative o in metalli preziosi. Monete antiche, come i denari romani o le monete medievali, sono molto ambite, così come le monete d’oro o d’argento di zecca limitata. Se non sei in possesso di una di queste monete rivendibili, quindi, potresti accrescere la tua cultura, le informazioni in tuo possesso con libri, riviste per poi acquistare al momento giusto la moneta che, rivenduta, ti farà guadagnare migliaia di euro. Su una di queste piattaforme di vendita online ci sono 6 monete da due euro per un valore nominale di 12 euro un piccolo investimento che, però, frutta al venditore 9.000 euro.
Negli ultimi mesi, il tema degli stipendi delle Forze dell’Ordine, in particolare della Polizia di…
Un Posto al sole riserverà tantissimi colpi di scena durante le festività natalizie. Di seguito…
Seguendo queste istruzioni, potrai mantenere il filtro dell’asciugatrice pulito e funzionante, garantendo un’asciugatura efficiente dei…
11 mila euro per il 2025: è questo il nuovo beneficio approvato per gli italiani,…
Chili di troppo durante il Natale? Per fortuna c'è la soluzione per rimettersi subito in…
Buone notizie per le famiglie italiane: il Natale potrebbe essere più sereno grazie a un…