Mobili della cucina come nuovi: il trucco per sgrassarli dentro e fuori secondo le colf

Mobili della cucina puliti e igienizzati: ecco il trucco per sgrassarli dentro e fuori. E’ incredibile: saranno come nuovi.

La cucina è la stanza più vissuta della casa. Un ambiente dove si cucina, ma anche si mangia e per questo tende a sporcarsi più degli altri. Residui alimentari, ma anche grasso si accumulano sulle superfici, rendendole giorno dopo giorno, poco igieniche e pulite. Il consiglio è quello di pulire quotidianamente la cucina avendo cura di utilizzare anche i prodotti giusti. Piano cottura, ma anche forno e frigorifero richiedono una maggiore manutenzione, ma anche i mobili si sporcano sia all’interno che all’esterno.

Pulizia cucina il trucco per sgrassare
Il trucco per pulire i mobili della cucina-ispacnr.it

Pensili, ma anche ripiani vanno puliti frequentemente, ed è opportuno dedicare qualche minuto in più a igienizzarli: un’abitudine che a lungo andare si rivelerà vincente. Ma quali prodotti usare per sgrassare i mobili della cucina e farli tornare come nuovi? In commercio esistono diversi detersivi, alcuni professionali che hanno un costo elevato. Si possono usare anche prodotti più commerciali che disinfettano e che igienizzano in modo completo.

E poi ci si può avvalere di una serie di trucchetti che danno dei risultati eccellenti e che oltre a pulire, aiutano a ritardare la comparsa del grasso. Tra i metodi più quotati quello utilizzato da tantissime colf, un sistema che può essere applicato sia per sgrassare l’interno che l’esterno dei pensili. Ecco di che cosa si tratta e perché è così facile metterlo in atto: una volta utilizzato non se ne potrà più fare a meno.

Cucina, come sgrassare i mobili: il trucco

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto in cucina occorre identificare il materiale con cui sono fatti i mobili. Alcuni sono decisamente pregiati e occorre usare di detersivi specifici: legno naturale, e laminati o laccati necessitano di appositi prodotti e di trattamenti diversi che richiedono anche tempistiche apposite.

Pulizia cucina usa questo trucco
Pulizia cucina mobili come nuovi-ispacnr.it

Tuttavia in linea generale è possibile, se non si voglio utilizzare prodotti chimici che possono risultare aggressivi, avvalersi di un mix naturale composto da acqua calda e di aceto bianco, con un rapporto di 2 a 1. La miscela è uno sgrassante eccellente e dopo averlo utilizzato non se ne potrà più fare a meno.

Mentre l’utilizzo del mix composto bicarbonato e acqua permette di rimuovere le macchie più ostinate. Infine per pulire maniglie e pomelli sarà sufficiente usare acqua molto calda e sapone neutro. Se all’interno degli scaffali sono presenti degli insetti tipici come tarme e farfalline è opportuno avvalersi di prodotti appositi per rimuoverli onde evitare che possano contaminare il cibo conservato.

Change privacy settings
×