Un Posto al Sole: il piano di Pasquale mette in pericolo Manuel. La situazione è davvero critica e diventa sempre più insidiosa.
Continua il grande successo di Un Posto al Sole, la fiction più amata di casa Rai. Nel corso degli ultimissimi appuntamenti la narrazione si è concentrata in particolar modo intorno alle questioni che concernono l’aggressione perpetrata ai danni di Don Antoine.
Il parroco è stato trovato infatti in una pozza di sangue e privo di sensi sul pavimento. Rosa è stata l’unica ad accorgersi di Pasquale, il ragazzino infatti è stato visto correre via dalla chiesa. Damiano ha dato il via alle indagini e, tra i primi sospettati c’è proprio lui dato che la donna ha rilasciato la sua testimonianza.
Un Posto al Sole, Pasquale mette nei guai Manuel
Il poliziotto ha dunque iniziato ad indagare, vuole trovare a tutti i costi il colpevole, tuttavia, seppur gli indizi siano a carico del giovane, è scettico e non crede che possa essere stato lui. Pasquale non intende finire in carcere per questa faccenda e, chiede aiuto a Manuel.
Rosa e Damiano ad un certo punto si accorgono che, dalla loro abitazione è scomparsa una consistente somma di denaro. Iniziano così ad indagare per scoprire chi sia stato e, soltanto in seguito, verrà fuori la verità. Il denaro lo ha sottratto Manuel nel tentativo di aiutare Pasquale.
Nonostante infatti il ragazzino si sia presentato spesso spavaldo e impavido, mostrerà la sua grande fragilità. Confesserà a Manuel di non aver aggredito il parroco e di essersi recato in chiesa con lo scopo di rubare il suo denaro, ma non aveva alcuna intenzione di ferirlo.
Pasquale gli dirà che lo ha trovato già a terra ferito, Manuel gli crederà e deciderà di aiutarlo. Non sa però che la vicenda rischierà di metterlo in pericolo. Non è chiaro al momento a quali conseguenze potrebbe esporsi Il bambino con il suo tentativo di aiuto, ma, gli spoiler raccontano di un risvolto potenzialmente insidioso.
Spazio poi alle vicende di Guido, il vigile leggerà un’intervista rilasciata da Claudia e, suo malgrado, si accorgerà che la donna non è innamorata profondamente di lui e che, non tiene molto alla loro relazione. Niko e Valeria invece, discuteranno animatamente, lei infatti, non potrà partecipare al viaggio organizzato per Natale. Sorgeranno dunque tra loro delle forti incomprensioni.
Da questo momento in poi tutto cambierà, le dinamiche prenderanno una piega inaspettata e, la trama verrà stravolta. Devono prepararsi i telespettatori, tutte le vicende a cui hanno assistito sino a questo momento subiranno dei repentini colpi di scena.