Amici 24, torna nel format: l’annuncio nella puntata di Domenica. I fans non ci speravano più: è festa nel talent più seguito della tv.
Novità e polemiche vivacizzano il daytime di Amici. Il talent più seguito della tv va in onda tutti giorni nella striscia quotidiana e poi la Domenica. Nella puntata settimanale, condotta da Maria de Filippi, i ragazzi si esibiscono e mostrano il proprio talento: attendono i voti dei giudici di turno e i commenti dei coach, a volte decisamente critiche. Previste anche le sfide, dove gli allievi si giocano il loro posto nella scuola.
Nel corso degli anni Amici è cambiato da diversi punti di vista, ma alcune dinamiche sono rimaste sempre le stesse. Come ogni anno i fan si appassionano al programma e non mancano di discutere sui social su quanto succede in casetta e durante i compiti settimanali. Diverse le polemiche degli ultimi giorni, legate all’eliminazione di Rebecca. Sin da subito l’ex allieva ha avuto un vasto seguito, e molti le hanno riconosciuto d’avere talento, il che non giustifica la sua eliminazione.
Una volta andata in onda la puntata Rebecca ha rivelato sui social di non essere ritirata, ma d’aver perso la sfida: “Ciao a tutti, naturalmente il daytime tanto atteso è uscito cosicché le cose possano essere più chiare per tutti. Erano già due giorni che leggevo in giro che io avevo deciso di ritirarmi, ma no, non è andata così. Semplicemente ho affrontato la sfida prima ed è andata come è andata. Grazie a chi mi ha sostenuta dall’inizio alla ne e che continuerà a farlo..”
Amici 24, il ritorno di Chiara dopo la pausa forzata
Rebecca ha salutato i suoi ex compagni e ha augurato a tutti di arrivare al serale. Intanto ha fatto il suo ritorno nella scuola Chiara, ballerina di talento il cui posto è stato sospeso a causa di un infortunio. Dopo 25 giorni di assenza la giovane è tornata ad allenarsi e questo ha dato adito ad una serie di commenti social. C’è chi difende il suo ritorno nel talent e chi invece non trova corretto questo modo di fare.
“Chiara è un vero talento. Ha delle coreografie difficili sempre. Perché lei sa eseguire bene. E poi è bellissima ed elegantissima.” Ha commentato un utente. E ancora: “Ci vorrebbe un briciolo in più di empatia verso questa ragazza.” Nonostante qualche critica Chiara ha ottenuto il sostegno di moltissimi utenti che l’hanno incoraggiata a credere in se stessa e a mostrare quanto è brava.
“Brava Chiara! Torna a danzare, stando attenta a non strafare, nei primi giorni di recupero, e segui le indicazioni di insegnanti e fisioterapisti per tutelarti.” Chiara si è detta contenta e entusiasta di poter riprendere a ballare, non ce la faceva più a stare ferma e nonostante qualche piccolo dolore è pronta a tornare in pista.