Mattino 4, caos in studio tra gli ospiti: Roberto Poletti perde la pazienza in diretta, interviene anche Federica Panicucci. Cosa è successo.
Talk mattutino di successo, Mattino 4 miete ascolti quotidiani rilevanti. Condotto da Roberto Poletti e Federica Panicucci ha conquistato una fascia oraria non facile, vista anche la concorrenza delle reti Rai. Ogni giorno affronta temi d’attualità e cronaca, ma che di gossip e costume e non mancano le discussioni vivaci tra gli ospiti presenti. Le divergenze di opinioni e i diversi punti di vista infatti animano la puntata, che ogni giorno si rivela interessante e originale.
Ogni giorno non mancano i contrasti mediati dai due bravissimi conduttori. E se la Panicucci è una professionista esperta, reduce dalla conduzione di Mattino 5, Poletti in alcune circostanze è sicuramente meno controllato. Non a caso in alcune occasioni ha superato certi limiti, ed è intervenuto nelle discussioni rivelando la sua posizione e perdendo il suo ruolo di super partes. Nei giorni scorsi il giornalista, sostenuto anche dalla collega, è stato protagonista di un momento davvero inaspettato.
Al centro della discussione la condanna all’ergastolo di Filippo Turetta, il giovane autore dell’omicidio di Giulia Cecchettin dovrà passare parte della sua vita in carcere e non tutti sono d’accordo con la sentenza emessa. Nonostante l’efferato delitto che ha commesso c’è chi sostiene che la pena nei suoi confronti, vista anche la giovane età, dovrebbe essere riabilitativa e non punitiva.
Mattino 4, Poletti irritato: “Hai fatto perdere la pazienza…”
“Lui è una persona che potrebbe pure riabilitarsi…Fanno passare il carcere come un cinque stelle…E’ invece una cosa pazzesca…”, ha dichiarato Sabrina Negri, ospite consolidata di Mattino 4. L’opinionista ha provato a difendere Torretta, ma la sua posizione è stata duramente contestata.
Poletti ha risposto alla Negri sottolineando che anche Don Coppola dissente dalla sua tesi. Il conduttore ha poi ironizzato con la Negri che tende a difendere anche chi non merita tanta attenzione. E prima di cambiare argomento ha provocato la sua ospite certa che troverà il modo di difendere anche il caso dell’apparizioni di Maria Giuseppe Scarpulla:
“Vediamo Federica se la nostra ospite Sabina Negri riesce a difendere pure il prossimo protagonista…” La Panicucci si è schierata con Poletti e ha criticato le posizioni della giornalista, che tende a non tener conto di tutte le dinamiche dei casi dibattuti. La Negri non è apparsa intimorita dalle critiche, anzi questo ha alimentato ancora di più le sue idee.