Endless Love subisce un nuovo cambio di programmazione: i commenti dei fans sui social. Ecco cosa sta per succedere.
Endless Love, soap turca di successo, è tra i prodotti di punta di Mediaset. La dirigenza di rete nell’ultime stagioni tv ha dato ampio spazio alla fiction made in Istanbul che si sono rivelate vincenti. Le serie, ben realizzate e con una narrazione fluida che coinvolge il telespettatori, hanno ottenuto sempre ascolti rilevanti e anche per questo che in più occasioni la loro programmazione ha subito dei cambiamenti.
Le vicende sentimentali e non solo che coinvolgono Nihal, e Kemal, stanno per subire una svolta e il pubblico è in attesa di scoprire come i protagonisti riusciranno a viversi il loro amore, contrastato dal temibile Emir. Secondo le anticipazioni che circolano in rete Kemal sta per ottenere il divorzio da Asu, ma per raggiungere il suo obiettivo deve cedere parte delle quote dell’azienda. Per tutelarsi, e evitare che Emir possa impossessarsene decide di assegnarle a Mujgan, in tal modo potrà gestirle a distanza.
La soap turca va in onda sia nel daytime del primo pomeriggio di Canale 5 che in prima serata. In entrambe le programmazioni ottiene punte di share non indifferenti e il più delle volte batte la concorrenza. Nonostante i risultati utili la dirigenza Mediaset ha apportato un nuovo cambio di programmazione. Una notizia che ha dato adito ad alcune polemiche social: molti i fan che hanno accolto la novità in modo inaspettato. Ecco cosa è successo.
Endless Love, nuovo orario di programmazione
Mediaset ha deciso di ridare a Endless Love la sua programmazione ordinaria. Sabato 7 Dicembre è iniziata più tardi rispetto al solito, mentre Beautiful è andato in onda in forma prolungata. Una scelta fatta tenendo conto del weekend festivo e che si è rivelata vincente. Ora la dirigenza ha cambiato nuovamente idea: Endless Love inizierà di nuovo alle 14:45 e andrà in onda fino alle 16.30.
La soap solitamente tocca punte di share del 23% e fa da traino positivo anche a Verissimo, in onda subito dopo. I diversi cambi di programmazioni confermano l’attenzione che la rete del Biscione ha nei confronti delle soap, che considera prodotti vincenti. In diverse occasioni Endless Love, ma anche La Promessa hanno contrastato i programmi dell’altre reti rivelandosi competitive e vincenti.
In particolare nel daytime del primo pomeriggio Mediaset oltre alle soap schiera anche Uomini e Donne, e questo crea non pochi disagi alla Rai che non sempre riesce ad affermarsi con i suoi format. A conquistare il pubblico solo il talk di Milo Infante, Ore 14, che ogni giorno è leader negli ascolti.