Don Matteo14, quando in onda l’ultima puntata: il colpo di scena sorprende i tanti fans della serie. Ecco cosa ha deciso la Rai.
Don Matteo 14 volge al termine. L’amata serie, in onda ormai da tantissimi anni, sta per concludersi e questo non piacerà ai tanti fan che non mancano all’appuntamento settimanale. Don Matteo è tra le fiction di maggiore successo della Rai, nonostante vada in onda da tantissimi anni, non accenna a subire inflessioni negli ascolti. Anzi l’edizione in corso ha battuto tutti i pronostici e questo fa ben pensare alla realizzazione di una prossima stagione.
Inoltre il cambio di guardia tra Terence Hill e Raoul Bova non ha fatto subire contraccolpi alla fiction. Bova è entrato in punta di piedi nel ruolo di Don Massimo e non ha mai cercato di sostituirsi al suo predecessore che ancora oggi gode dell’affetto del pubblico. Come l’edizioni precedenti anche Don Matteo 14 è caratterizzato da una trama appassionante, ma anche ironica e divertente. Non mancano poi i sentimenti.
La stagione 14 ha visto la new entry di Giulia, sorella di Don Massimo e del neo capitano Martini oltre che della presenza della pm Vittoria. Il feeling nato tra Giulia e Diego ha appassionato il pubblico sin dalla prima puntata: i due riusciranno a stare insieme o resteranno solo amici?. Dopo un imbarazzante bacio la sorella di Don Massimo è determinata a rivelare i suoi sentimenti al carabiniere che però decide di tornare insieme all’ex, la pm Vittoria. Ma quale sarà il finale di stagione? E quando va in onda?
Don Matteo 14, doppio appuntamento per il finale di stagione
La dirigenza Rai ha deciso di fare un regalo ai fan di Don Matteo 14. Il finale di stagione andrà in onda il 17 dicembre ed il 19 dicembre. Due puntate nella stessa settimana: un vero colpo di scena che i fan della serie hanno accolto con entusiasmo. Don Matteo chiuderà i battenti prima della fine dell’anno, una decisione condivisa anche dai telespettatori.
Ma qual è il finale previsto? Diego rimarrà insieme alla fidanzata storica o capirà di provare qualcosa per Giulia? E quale legame riuscirà a creare la sorella di Don Massimo con la mamma ritrovata? Diverse le risposte che il pubblico si aspetta e che spera vadano nella direzione auspicata.
Don Matteo 14 si conferma un prodotto vincente, che non stanca mai il pubblico. Una narrazione semplice, ma anche divertente è il segreto del successo della serie, inoltre le rare apparizioni nell’ultime stagioni di Terence Hill hanno reso la fiction ancora più appassionante.