Antonella Clerici, oggi volto Rai consolidato, ha un titolo di studio prestigioso: ecco in che cosa è laureata la conduttrice.
Personaggio tv tra i più amati dal pubblico, Antonella Clerici vanta una carriera eclettica e versatile. D’anni è parte della scuderia Rai che le ha affidato diversi format di successo: da Uno Mattina a Domenica in, fino a The Voice. Ha debuttato in tv giovanissima e ha fatto una gavetta non indifferente dov’è riuscita a dimostrare il suo talento, ma anche una professionalità non sempre scontata. Grazie a La Prova del Cuoco, oggi E’ sempre Mezzogiorno, si è conquistata la fiducia del pubblico.
Spontanea, diretta e sincera con i suoi telespettatori, Antonella entra nelle case degli italiani in modo quotidiano e lo fa sempre in modo composto e gradevole, senza mai essere invadente. Questo l’ha resa ancora più amata e popolare. La Clerici non ama il gossip e i rumors sul suo conto, anche per questo che grazie ai social rivela ai fans anche dettagli del suo privato. Lo scorso Giugno si è infatti mostrata in ospedale dopo aver fatto un’operazione e ha reso nota la sua patologia.
Oggi Antonella è legata a Vittorio Garrone, con cui ha un legame speciale. I due non sono convolati a nozze, ma non escludono di celebrare il loro si nei prossimi mesi. La conduttrice ha alle spalle due matrimoni: il primo con Giuseppe Motti, noto giocatore di basket, mentre il secondo con il produttore discografico Sergio Cossa. Poi è stata legata a Eddy Martens, che l’ha resa madre di Maelle.
Antonella Clerici, in che cosa è laureata
La conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha un vasto pubblico che la sostiene, è molto amata anche sui social dov’è per altro molto attiva. Eppure non tutti sanno che l’ambizione di affermarsi in tv Antonella l’ha maturata dopo aver terminato gli studi. La Clerici ha conseguito la maturità classica al liceo Galileo Galilei di Legnano e poi si è iscritta a Giurisprudenza.
Si è laureata con il massimo dei voti, ma non ha mai intrapreso la carriera legale. Sembra infatti che non abbia mai praticato le aule giudiziarie. Dopo aver conseguito la laurea ha infatti debuttato in tv e da quel momento la sua vita professionale ha preso una strada inaspettata.
Oggi Antonella è tra le conduttrici più apprezzate, conquista il pubblico e ogni suo programma si rivela una successo: ottiene sempre dati share rilevanti. Lavora in Rai ormai da moltissimi anni ed è considerata una professionista accreditata: il suo nome è stato associato anche alla conduzione di Sanremo 2025, in seguito affidato a Carlo Conti.