Nuovo cambio di programmazione di Mediaset: coinvolta una delle fiction più amate. Ecco cosa sta per succedere.
In vista delle festività di fine anno Mediaset ha attuato un nuovo cambio di programmazione. Nei prossimi giorni in palinsesti del Biscione subiranno un ulteriore rivoluzione che coinvolgerà una delle fiction più amate. Un cambiamento che potrebbe non piacere al pubblico e che la dirigenza di rete ha ritenuto opportuno, unico modo per far fronte ai vuoti lasciati d’alcuni talk che andranno in vacanza.
La settimana di Natale sarà rivoluzionaria per Mediaset. Come di consueto Uomini e Donne non andrà in onda fino al 6 Gennaio e Endless Love, soap opera turca di maggiore successo, sarà sospesa. Dal 23 Dicembre la fascia oraria del primo pomeriggio subirà un vuoto che i responsabili di rete hanno deciso di colmare dando maggior spazio ad un’altra fiction di successo. Resettare i palinsesti non è mai facile, soprattutto nel periodo festivo dove i cali share sono all’ordine del giorno.
Per far fronte alla mancanza di Uomini e Donne e del suo fedele pubblico che garantisce a Canale 5 dati share rilevanti, ma soprattutto costanti, Mediaset ha dato maggiore spazio a My home my destiny 2, soap made in Istanbul di successo che ha un vasto seguito. La scelta non è stata affatto casuale e permetterà a Piersilvio Berlusconi e co. di fidelizzare il pubblico. Le puntate della serie saranno più lunghe del previsto, inizieranno prima e avranno una durata di circa 45 minuti.
My Home, my destiny 2, nuova programmazione
La nuova collocazione di My Home, my destiny 2 riceverà sicuramente l’approvazione del pubblico. I fan della serie potranno godere di puntate di una durata maggiore rispetto ai 20 minuti soliti e potranno così appassionarsi alle vicende di Mehdi e Zeynep. Chi attendeva di vedere il gran finale di Endless Love dovrà aspettare ancora qualche settimana.
Oltre a My Home, my destiny il daytime natalizio di Mediaset prevede anche la messa in onda dei classici film del periodo di festa, che andranno in onda fino alle 16. Da sottolineare che la soap turca dovrà scontrarsi con Il Paradiso delle Signore 9, prodotto di punta della Rai. Il confronto delle due soap sarà decisamente impegnativo.
Negli ultimi mesi My Home, my destiny ha registrato uno share che oscilla tra il 15 e il 16%, mentre il debutto estivo è stato sicuramente più eclatante: ha raggiunto il 19-20%. Dato che potrebbe ripetersi anche durante la programmazione di fine anno che, come già detto, prevederà puntate più lunghe.