Don Matteo, ci sarà la prossima stagione? La decisione della Rai

Don Matteo 14, ci sarà la prossima stagione? La decisione della Rai sorprende i tantissimi telespettatori fedeli alla serie.

Finale di stagione emozionante per i fan di Don Matteo 14. La popolare fiction si conferma campione di ascolti, le novità apportate sono state accolte dal pubblico con entusiasmo. Non sono mancate l’emozioni e il coinvolgimento: i nuovi personaggio come il capitano Diego e Giulia, sorella di Don Massimo, hanno conquistato tutti.

Don Matteo 15 ci sarà
Don Matteo si farà un nuova stagione-foto ig @donmatteorai- ispacnr.it

Così anche lo storico personaggio del maresciallo Cecchini, sempre ironico e divertente. L’addio di Terence Hill non ha pregiudicato il successo della serie, Raoul Bova è stato accolto con affetto dal pubblico, anche perché l’attore è entrato in punta di piedi nella fiction e non ha mai manifestato il desiderio di sostituirsi al predecessore. Nell’ultime stagioni Don Matteo ha presenziato sul set occasionalmente e le brevi apparizioni hanno emozionato il pubblico.

Nell’ultima puntata Giulia dichiara il suo amore a Diego, mentre quest’ultimo chiede al pm Vittoria di sposarlo. Inoltre la mamma della giovane è determinata ad andare in Svizzera a morire. In molti si chiedono se ci sarà una nuova stagione di Don Matteo visto il finale lasciato aperto. E se si quando andrà in onda?  I fan della fiction sono infatti impazienti di vedere come si evolverà il futuro dei personaggi. Soprattutto di quelli giunti sul set solo nell’edizione in corso.

Don Matteo 15 si farà: quando andrà in onda

Fiction di punta della rete di stato Don Matteo è sicuramente un prodotto vincente. Giunta alla 14esima edizione monopolizza ancora l’attenzione del pubblico e conquista lo share battendo le reti concorrenti su ogni fronte. Cosa lo rende così vincente? Sicuramente la semplicità nella narrazione, l’uso di un linguaggio comune, ma anche la scelta dei temi da trattare sempre attuali e contemporanei.

Don Matteo ci sarà un nuova stagione
Don Matteo 15 si farà? foto ig @donamatteorai- ispacnr.it

Don Matteo 15 si farà? In merito non sembrano esserci dubbi. Non è ancora noto quando inizieranno le riprese, ma probabilmente la programmazione è prevista per il 2026, anche se non è escluso che vada in onda alla fine del 2025. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma secondo alcuni rumors accreditati il sindaco di Spoleto avrebbe dichiarato di avere continui contatti con la Lux Vide, casa di produzione della serie.

Siamo sempre in contatto, la collaborazione continuerà: abbiamo in cantiere progetti ambiziosi, con il personaggio di Don Massimo interpretato da Raoul Bova che avrà un ruolo significativo nella promozione dei luoghi di Spoleto. Stiamo inoltre lavorando per ospitare anche la quindicesima stagione della fiction“, così ha risposto il primo cittadino di Spoleto. Dichiarazioni riportate sul sito Spoleto Online.

Change privacy settings
×