La dieta lampo delle feste, bastano solo 3 giorni e torni in forma: puoi ancora farcela

Chili di troppo durante il Natale? Per fortuna c’è la soluzione per rimettersi subito in forma, con una dieta di 3 giorni infallibile. 

Nei giorni di Natale – e in generale di feste – è inevitabile che si mangi di più. Tra aperitivi con i colleghi, pranzi con amici e parenti, è normale che gli sgarri siano all’ordine del giorno e questo può comportare non solo un aumento di peso ma anche una terribile sensazione di gonfiore che logicamente non piace a nessuno.

dieta lampo per le feste
La dieta lampo per le feste, come perdere peso in pochissimo – Ispacnr,it

Ci sono, per fortuna, una serie di suggerimenti da seguire subito dopo le feste per sentirsi subito in forma, a darli è Valentina Schirò, nota nutrizionista, che ha spiegato cosa si dovrebbe fare dopo le giornate in cui “non ci sia alza praticamente mai da tavola”. Tra questi c’è anche una dieta lampo di tre giorni che aiuta a sgonfiarsi subito e ridurre i chili di troppo.

Abbuffata natalizia? Come fare a perdere peso in poco tempo

Premesso che prima di seguire qualsiasi tipo di dieta è sempre bene confrontarsi con il proprio medico o comunque con un esperto in alimentazione, esistono alcuni suggerimenti da seguire per sentirsi subito più sgonfi dopo i pranzi e le cene delle feste.

perdere peso prima delle feste
Dimagrire prima delle feste, la dieta da seguire – Ispacnr.it

La nutrizionista sopracitata suggerisce di bere più acqua del solito che servirà ad agevolare i meccanismi di metabolismo e processi depurativi. Da prediligere anche infusi e tisane alla curcuma e allo zenzero che non solo stimolano la diuresi e aiutano a smaltire tutte le tossine cumulate in questi giorni di alimentazione più pesante. Inoltre queste bevande servono a liberarsi da quella sensazione di pesantezza e gonfiore che ci accompagna dopo le feste.

L’esperta spiega anche come subito dopo il Natale si dovrebbe assolutamente rinunciare agli avanzi perché ovviamente non aiuteranno a depurare l’organismo. C’è poi un regime alimentare da seguire – previa indicazione medica – per rimettersi in forma dopo le feste, in cui si deve abbandonare con frutta e verdura cucinata in modo dietetico, bollita, al vapore o grigliata. E’ importante dare un taglio netto a tutti i modi di mangiare sbagliati nel corso dei festeggiamenti.

Gli ortaggi che maggiormente aiutano a depurarsi sono radicchio, cicoria, carciofi e sedano, da prediligere dunque in questa ieta. Non devono mancare le fibre che favoriscono un corretto funzionamento della flora batterica, la cosa migliore sarebbe prediligere cereali come il farro e l’avena. Bisogna poi evitare di usare troppo sale, la cosa migliore sarebbe ridurlo al minimo per alcuni giorni, così da far riposare un po’ i reni.

In questi tre giorni a colazione bisognerebbe prendere sempre un bicchiere di acqua e limone, una tisana al finocchio e pane tostato e condito con un filo d’olio d’oliva. A pranzo pesce cucinato in modo dietetico con verdure e frutta e a cena cereali con legumi verdure e un po’ di olio e limone.

Change privacy settings
×