In forma anche a Natale: con i trucchi del dietista mantieni il peso e non rinunci neanche al torrone

Con questi trucchetti non ingrasserai nemmeno a Natale. Seguili per mantenere il peso senza fare rinunce di nessun tipo.

Il Natale è senza dubbio uno dei momenti più belli dell’anno per le famiglie. Tutti si ritrovano insieme a far festa e mangiare vere e proprie leccornie che solo in questo periodo dell’anno di ritrovano sulle tavole. Il pericolo, però, è quello di ingrassare senza nemmeno rendercene conto.

in forma anche a natale trucchetti
Così resti in forma a Natale senza rinunce – ispacnr.it

Eppure sistono alcuni validissimi trucchi per evitare che ciò accada. A suggerirli sono i dietisti. Questi trucchi di aiutano a mantenere il tuo peso pur senza rinunciare a nulla degli sfizi e delle golosità tipiche del periodo natalizio. Via libera quindi a panettoni e torroni, basta fare attenzione a come li mangi.

L’importanza di pianificate i pasti e gli altri consigli da seguire

I dietisti consigliano di programmare nel dettaglio i propri pasti, in modo da non avere brutte sorprese. Un consiglio utile è anticipare i pasti: scegli già prima di metterti a tavola quali pietanze consumare e cerca di non lasciarti tentare troppo dalle altre. Inoltre, se sai che a cena ti abbufferai, meglio mangiare poco o nulla a pranzo. Ciò non significa che devi saltare i pasti (mai!) ma semplicemente che devi sempre pensare a nutrire il tuo corpo con misura ed equilibrio.

come mangiare per non ingrassare a natale
Ecco i truccheti semplici ma efficaci – ispacnr.it

Punta quindi su colazioni sane e nutrienti (metti da parte i cibi tropo zuccherati!), fai spuntini leggeri come yogurt o frutta fresca e fai pranzi bilanciati, completi di tutti i nutrienti principali.

Meglio le porzioni piccole

Nessuno ti dice di fare rinunce in questo periodo dove le leccornie abbondano sulle nostre tavole. Puoi mabgiare di tutto, basta non esagerare. Prendi di tutto e un po’, bilanciando bene i cibi. Un trucco geniale è usare piatti piccoli, che ingannano la vista e ti daaranno l’impressione di aver mangiato di più.

Anche i dolci sono un must di questo periodo ma devi assumerli con moderazione. Un afetta o due di panettone o pandoro vanno benissimo, ma fai attenzione alle calorie. Ogni fetta di questo dolce amatissimo ne possiede parecchie!

Muoviti!

L’attività fisica resta una delle attività più indicate per evitare di perdere peso pur mangiando con gusto. Se non sei un tipo da palestra poco importa: basta fare lunghe passeggiate (se hai un cane portalo a correre in qualche parco) e fai anche qualche esercizio semplice a casa, basta la semplice aerobica.

Infine, come di certo saprai, bere molto alcol durante le feste è facile quanto dannoso per la salute e il tuo peso. Infatti l’alcol può farcilmente farti ingrassare. Ecco perché dovresti berlo con moderazione, preferendo tisane e acqua. Che ti aiutano anche a eliminare le tossine accumulate con le abbuffate!

Change privacy settings
×