Eleonora Daniele è una delle conduttrici più in vista della Rai, ma nessuno sa in cosa si è laureata. Ecco la risposta.
Tra le conduttrici più chiacchierate della tv generalista c’è indubbiamente anche la bella e talentuosa Eleonora Daniele, da anni al timone della trasmissione talk “Storie italiane”. Come molti sanno, la conduttrice vanta una gavetta piuttosto lunga nel mondo della tv. Il suo esordio è infatti avvenuto nel lontano 2001, quando ha preso parte a “La sai l’ultima…?”. Nel 2002 si è poi distinta partceipando al Grande Fratello, reality ancora neonato in quegli anni.
La Daniele vanta ache un passato da attrice. Nel 2002, infatti, è apparsa nella serie “La Squadra”, menre l’anno successivo ha fatto un’apparizione in “Un Posto al Sole”. La sua consacrazione è però avvenuta quando ha ottenuto il ruolo di conduttrice di “Unomattina”, posizione che ga ricoperto fino al 2011. Durante gli anni di messa inonda nel talk show mattutino è emerso chiaramente il suo talento nel condurre trasmissioni di questo tipo.
Dal 2013 è al timone di “Storie italiane” (che all’inizio si chiamava “Storie vere”) una trasmissione di genere talk in cui tratta principalmente eventi di cronaca discutendoli in studio con vari opinionisti ed esperti. Ma che percorso di studio ha seguito Eleonora Daniele per arrivare dov’è ora?
Eleonora Daniele, nessuno immagina il suo titolo di studio
La Daniele si è diplomata al liceo classico e si è poi iscritta alla Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Il voto finale? Un bel 110 e lode, che testimonia il suo grande impegno nelo studio e passione per il settore della comunicazione, nel quale è inserita da moltissimi anni.
Dal punto di vista sentimentale, Eleonora è stata legata in passato a Nicola Maccario, figlio dell’ex ministro. Nel 2002 ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo fuuro marito, Giulio Tassoni, con cui si è sposata dopo ben 16 anni di fidanzanmento, nel 2019. Nel 2020 Eleonora è diventata mamma della sua prima figlia, Carlotta, la cui madrina non è altri che la “zia” nazionale, Mara Venier.
Pochi sanno che la Daniele ha anche scritto un libro dedicato a suo fratello,venuto a mancare nel 2015. “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello” è un vero tributo all’amato fratello Luigi, che era affettda una forma di autismo. In questo volume, la Daniele ha anche messo nero su bianco i pregiudizi e l’ignoranza che circolavano sul tema della salute mentale al tempo della sua gioventù.