Lavatrice, il metodo geniale per usarla al meglio spendendo pochissimo: la bolletta vi sembrerà un errore

La bolletta dell’elettricità è diventata un vero incubo? Troppo cara? Probabilmente sbagliate qualcosa nel fare la lavatrice. 

Quando la bolletta aumenta a dismisura e davvero non ci si riesce a capacitare di cosa stia accadendo – a parte i maledetti rincari – può essere che si sta sbagliando qualcosa nell’utilizzo degli elettrodomestici, nello specifico della lavatrice. In realtà non c’è un modo scorretto di usarla, ma esiste un trucco per risparmiare.

come fare lavatrice e risparmiare
Come fare la lavatrice, il trucco per risparmiare – Ispacnr.it

Qualcosa che non tutti conoscono e che avrà un effetto sorprendente sulla bolletta, quando arriverà a fine mese praticamente non riuscirete a credere ai vostri occhi, al punto da credere che ci sia un errore.

Il trucco per fare la lavatrice risparmiando un sacco di soldi

Fare il bucato è qualcosa da cui proprio non si può fuggire, fare la lavatrice è un’attività per molti quasi quotidiana. Di media se ne fanno 2-3 a settimana e chiaramente quest’attività ha un peso sulle bollette dell’acqua e dell’elettricità. Per fortuna esiste un trucco per risparmiare notevolmente sulla bolletta.

segreto per fare lavatrice in modo economico
Il segreto per fare la lavatrice in modo economico – Ispacnr.it

Alcuni accorgimenti che, se utilizzati, avranno un impatto davvero importante sulle spese di casa. Si tratta di piccoli segreti che servono a ridurre gli sprechi di energia. La prima cosa è sicuramente usare un elettrodomestico, che sia lavatrice o lavastoviglie, quando è a carico pieno, andrebbe completamente abolita l’abitudine di far partire uno di questi due strumenti quando non sono del tutto pieni. Si tratta di uno di quegli “sprechi lussuosi” che tutti dovrebbero debellare dalle proprie abitudini, in questo modo non si butteranno via acqua ed energia.

Ma ci sono anche altri trucchi da poter seguire per risparmiare sulla bolletta quando si fa la lavatrice. Tra questi c’è quello di seguire la tariffa oraria, dunque, fare la lavatrice solo nelle ore serali, fascia in cui i costi sono notevolmente più bassi, se si ha un accordo con  l’operatore che segue le fasce orarie. Altrimenti si può trovare un accordo che non abbia differenze economiche rispetto all’orario, in questo modo fare la lavatrice di mattina non sarà carissimo, come invece avviene se si ha un contratto che prevede il biorario.

Un’altra cosa da ricordare sempre quando si fa la lavatrice è quella di non usare una temperatura assai elevata, 40° vanno più che bene per smacchiare e igienizzare il bucato. Più aumenta la temperatura, più aumenteranno i costi. Adottando questi accorgimenti il risparmio in bolletta a fine mese sarà assicurato e si avrà anche la certezza di aver avuto un comportamento più green.

Change privacy settings
×