Alessandro Borghese, ecco quanto costa il menù di Capodanno 2025 al ristorante AB – Il lusso della semplicità, di Venezia.
Personaggio tv accreditato, attivo sui social, ma soprattutto chef di prestigio Alessandro Borghese è tra i volti noti più apprezzati dal pubblico. Con 4 Ristoranti ha conquistato l’attenzione dei telespettatori a cui ha fatto conoscere i tanti ristoranti presenti sul territorio italiano e non solo. Ama fare tv, e la musica, ma la sua grande passione resta la cucina. Titolare di alcuni ristoranti, si impegna molto per realizzare piatti singolari, innovativi, che riscuotono sempre il favore dei commensali.
In vista del Capodanno 2025 Alessandro Borghese ha realizzato un menù originale per l’evento Caleidoscopio Colors & Food che si terrà nel ristorante AB – Il lusso della semplicità, la location si trova a Ca’ Vendramin Calergi, lo storico palazzo del Cinquecento e sede del Casinò di Venezia. Il menù di Borghese si annuncia come una vera e propria esperienza gastronomica che unisce la tradizione dei piatti veneti all’originalità di alcune creazioni che si ispirano a innovazione e contemporaneità.
Dal cocktail di benvenuto, con antipasto di baccalà con chips di polenta al nero di seppia e lampone fermentato, e con polpettina di guanciale e l’insalata di cavolfiori colorati con varie salse, ai piatti starter come la seppia nostrana, caviale baikal, verdurine dagl’orti della Laguna, mandorla, agrumi e poi faraona, topinambur al cioccolato bianco, miso di fagioli verdon, radicchio di Treviso tardivo, noci pecan, tutto è studiato nel dettaglio.
Alessandro Borghese, menù d’eccezione di Capodanno: costi
Appetitosi anche i primi: pappardella ripiena di mazzancolle, ricci di mare, gelatina di brodo di cappone alle spezie dolci e risotto mantecato al burro alla brace acidulato, conchigliacei, erbe amare. Tuttavia la portata d’eccezione del menù di Capodanno di Borghese, che ha attenzionato gli addetti ai lavori e gli esperti di cucina, è l’astice blu con fegato di rana pescatrice, cardo e burro al tartufo bianco.
Immancabile il dessert di finocchio, liquirizia e limone e poi con il dessert, composto da cioccolato fondente, lampone e arachidi. E a seguire il brindisi di mezzanotte con calici di Brut Rosé 2016 – AB –. A seguire lenticchie e cotechino e la famosa cacio e pepe dello chef. Il menù di Capodanno di Alessandro Borghese è decisamente pregiato, sposa innovazione e tradizione e incuriosisce.
Ma quanto costa? La serata va prenotata sul sito ufficiale del noto conduttore e a quanto pare è già sold out. Il prezzo di ingresso è di 400 euro a persona per un evento che garantisce divertimento, colori e un’esperienza culinaria esclusiva.