Antonella Clerici, oltre che bravissima conduttrice ha anche un noto titolo di studio: ecco di che si tratta.
Una delle conduttrici televisive che con la loro professionalità , talento, ironia e chi più ne ha più ne metta hanno conquistato il mondo dello spettacolo è proprio lei, Antonella Clerici. In molti la soprannominano la Regina del Mezzogiorno proprio per le sue trasmissioni culinarie che hanno avuto rilievo nell’azienda Rai. In molti, però, sono curiosi di scoprire che titolo di studio la donna abbia: ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.
La bellissima Antonella Clerici ha sempre avuto il sogno di fare spettacolo, tanto che ha cominciato nel ruolo di annunciatrice televisiva accanto a Gianfranco De Laurentis con Dribbling, per poi presentare Circo Bianco e Semaforo Giallo fino alla conduzione de La Domenica Sportiva.
Per la donna, l’anno decisivo e di svolta per la sua carriera è stato proprio il 2000; infatti, ella ha presentato il progetto per la trasmissione culinaria a Mediaset che glielo boccio, per poi essere approvato da Rai: è così nacque La Prova del cuoco che, per ben 13 anni ha tenuto compagnia gli italiani. Attualmente, invece, la donna conduce E’ sempre Mezzogiorno.
Per la prima serata del Festival, invece, sarà al fianco come co-conduttrice del suo amico Carlo Conti e del buon Gerry Scotti.Â
Antonella Clerici, il titolo di studio che possiede
La donna, ha sempre avuto ben ea mente cosa volesse fare da grande come si suol dire, ma non ha mai perso di vista lo studio e i valori che sono fondamentali per la vita di tutti i giorni, steso messaggio che ha trasmesso alla bellissima figlia Maelle. In molti, infatti, si sono sempre chiesti che titolo di studio possiede la conduttrice: ve lo sveleremo proprio in questo paragrafo.
![antonella clerici titolo di studio](https://www.ispacnr.it/wp-content/uploads/2025/02/antonella-clerici-11225-1ispacnr.it_.jpg)
Prima di raggiungere il successo, Antonella Clerici si è diplomata al liceo classico Galileo Galilei di Legnano e ha deciso di seguire un percorso degno di nota: si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, laureandosi con il massimo dei voti.Â
Nonostante l brillante risultato raggiunto frutto di impegno, dedizione, sacrificio e costanza, la Clerici non ha mai esercitato la professione di avvocato, scegliendo di dedicarsi alla televisione e al mondo della conduzione.
Questo cambio di direzione, inoltre, l’ha portata a raggiungere risultati stratosferici proprio nell’ambito che ha sempre voluto coltivare.