Carlo Conti, che auto guida: non è quel che ti aspetti. La curiosità sul conduttore

Carlo Conti, volto Rai accreditato, guida un auto che nessuno si aspetta. La curiosità sul conduttore: ecco di che modello si tratta. 

Reduce dal successo inaspettato di Sanremo 2025, Carlo Conti si gode il meritato riposo. Il conduttore toscano è riuscito in un’impresa difficile: riuscire a fare meglio negli ascolti di Amadeus. Quando ha accettato di tornare alla conduzione e alla direzione artistica di Sanremo Conti sapeva che fare meglio del collega non era facile, tuttavia ha seguito il suo istinto e ha messo in scena uno spettacolo che ha riscosso il favore del pubblico.

Carlo Conti che auto guida
Carlo Conti finale Sanremo 2025-foto ig@carlconti- ispacnr.it

Alla stampa Conti ha rivelato di essere soddisfatto del fatto che Sanremo è una manifestazione in salute, piace al pubblico e che ha come protagonista soprattutto la musica. Ed solo durante la kermesse che viene celebrata in toto in tutte le sue diverse, e attuali versioni: da quelle classiche a quelle più contemporanee. Il conduttore toscano è già proiettato verso il prossimo anno, anche se per il momento desidera solo tornare a casa e trascorrere del tempo con il figlio.

Il conduttore, volto Rai consolidato, è un personaggio molto amato dal pubblico che non esita ad appassionarsi anche ad alcune curiosità legate al suo privato. Il profilo Instagram di Conti non è molto attivo, di conseguenza conoscere dettagli della sua quotidianità non professionale è difficile. Tuttavia è noto qual è il suo rapporto con le auto. Nei trascorsi di Conti ci sono soprattutto auto della Fiat.

Carlo Conti, quali sono le auto del suo passato

In diverse occasioni il direttore artistico di Sanremo ha rivelato quali sono le vetture che ha guidato in passato. Cresciuto solo dalla mamma, che gli ha dedicato tutte le sue attenzioni, Conti ha rivelato che la sua prima macchina è stata una Fiat 127 che le ha donato la madre quando ha compiuto 18 anni. Un auto a cui era particolarmente affezionato.

Carlo Conti sulla 500 nera
Carlo Conti possiede una 550 nera-foto ig@carloconti-ispacnr.it

E’ poi molto legato ad una Fiat 500 nera del 1957, un auto d’epoca con cui si è sposato e che è riapparsa anche per il suo decimo anniversario. Non è noto qual è il modello che usa oggi, ma non ha mai manifestato un particolare interesse per auto prestigiose. Gerry Scotti per esempio è un appassionato di Porsche e ha partecipato a diverse corse d’auto.

Il conduttore de La Ruota della Fortuna possiede una Porsche 911 a cui dedica particolare attenzione:Mi piacciono le Porsche, l’ultima vettura che ho preso di tanto in tanto l’abbraccio, la pulisco, la bacio, la metto in moto e via a fare un giro. Fa bene un oggetto di culto alla mia età.” Ha rivelato in una recente intervista.

Change privacy settings
×