Prezzi alle stelle al supermercato, la soluzione è il metodo ’48 ore’: ora spendo la metà

Rincari inattesi al supermercato? La soluzione è il metodo “48 ore” perfetto per risparmiare: ecco come spendere la metà.

Negli ultimi anni il costo della vita è aumentato vertiginosamente e arrivare a fine mese per molte famiglie è sempre più difficile  Si tratta di rincari comuni come i costi delle bollette, ma anche quelli che riguardano la vita quotidiana. Per fronteggiare questa situazione non si può che ricorrere alla riduzione delle spese che fanno riferimento soprattutto a tutti quei beni che sono considerati superflui e di cui si può fare meno.

metodo 48 ore per risparmiare
Usa il metodo 48 ore per risparmiare-ispacnr.it

Ma se questo non è sufficiente occorre fare alcuni tagli anche alla spesa alimentare. Spesso al supermercato si tende ad acquistare anche prodotti che non vengono consumati e che possono essere tranquillamente evitati. Ma i grandi store sono invitanti e in modo indiretto inducono all’acquisto. Per evitare sprechi, ma soprattutto per risparmiare è possibile applicare il metodo 48 ore. Un sistema nato per far fronte agli acquisti online solitamente troppo rapidi e impulsivi.

Il metodo 48 ore invita a rimandare l’acquisto di 48 ore, in tal modo si può riflettere sul reale bisogno di avere quel bene. Atteggiamento vantaggioso soprattutto per il portafoglio, visto che superato il tempo indicato di solito l’acquisto non va a buon fine. La stessa modalità è applicabile anche quando si va a fare la spesa al supermercato. Applicando questo sistema sicuramente si lascerà lo store con un carello meno pieno di prodotti futili e si spenderà la metà.

Il metodo 48 ore, ecco come funziona

Prima di fare qualsiasi acquisto è bene aspettare 48 ore. Anche al supermercato, dove i prezzi sono alle stelle, è consigliabile non farsi prendere dalla foga. Di conseguenza è opportuno preparare una lista dove sono indicati tutti i prodotti di prima necessità e mirare l’acquisto su quelli. Se si è invitati a comprare prodotti che non servono è bene attendere 48 ore e fare alcune valutazioni.

risparmia supermercato usa questo metodo
Come risparmiare al supermercato-ispacnr.it

Sicuramente, finito il tempo indicato, quel prodotto non servirà, ma soprattutto non sarebbe stato consumato da nessuno e probabilmente sarebbe finito nel cestino. Applicando la regola delle 48 ore il risparmio sarà evidente sin da subito e a fine mese si riuscirà ad avere da parte una rilevante somma di denaro che potrà essere impiegata in altri contesti.

Insomma bastano piccole cifre nel quotidiano per risparmiare: perché allora non cominciare proprio dalla spesa al supermercato? Il metodo delle 48 ore vi sorprenderà per la sua efficienza.

Change privacy settings
×