Guasto internet, sai che puoi ti spetta un risarcimento? Fino a 7,5 euro al giorno: come richiederlo

Se il tuo internet è guasto ti spetta un risarcimento fino a 75 euro: scopri i dettagli e le curiosità che nessuno ti ha mai svelato

Il problema di moltissimi dei nostri lettori che spesso ci scrivono per essere sempre informati sulla nuova tecnologia, è proprio quello della perdita o del guasto alla connessione internet che ci crea non pochi problemi. Nel corso di questo articolo, ti sveleremo in quale occasione ti spetterebbe un risarcimento fino a 75 euro: sei pronto a scoprirlo?

La società moderna non fa altro che crescere e la tecnologia che avanza fa sempre passi da gigante, dal intelligenza artificiale ai nuovi metodi di connessione che diventano sempre più all’avanguardia. Può succedere, però, che nonostante Internet sia sempre più veloce vista anche la fibra, non siamo pronti a comprendere perché alle volte si perde facilmente la connessione.

Se lavoriamo in smart working , non possiamo assolutamente permetterci che la connessione si perda ed è per questo che ci siamo informati circa il tema del guasto alla connessione da parte dell’operatore e cosa succederebbe nel caso in cui quest’ultimo non ha voluto proseguire con un immediato intervento: andiamo a scoprirlo meglio proprio nel corso del prossimo paragrafo.

Guasto connessione internet, ecco come chiedere il risarcimento

Siamo sempre stati abituati al problema di un guasto alla connessione internet che, negli anni, ci ha creato diversi disagi e problemi che sono stati risolti solo con diversi interventi da parte dell’operatore a cui abbiamo deciso di pagare per la fornitura. E’ bene sottolineare cosa succede se l’operatore decide di non proseguire con un pronto intervento per questo disservizio.

Guasto internet, sai che puoi ti spetta un risarcimento? ecco la verità
Guasto internet, sai che puoi ti spetta un risarcimento? ecco la verità- ispacnr.it

Non tutti ne sono a conoscenza ma un eventuale disservizio da parte dell’operatore può comportare un piccolo risarcimento, un indennizzo o riparazione forfettaria per ogni giorno senza la connessione, ma soprattutto il motivo è da rintracciarsi sicuramente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AgCom. 

E’ molto importante dirvi che se vi è un inadempimento contrattuale, l’operatore telefonico deve garantire il servizio. Se non riesce a farlo,  sarà tenuto a indennizzarlo, salvo poi rivalersi sul suo fornitore, gestore della rete.

Secondo la delibera  AgCom 347/18/CONS, l’utente deve poter chiedere un indennizzo che sarà quantificato fino a 7,50 euro al giorno (salvo il caso di forza maggiore come, ad esempio, alluvioni o terremoti).

Change privacy settings
×