Salute

I 5 cibi mortali, i più letali al mondo: attenzione, ci sono anche le vongole. Queste sono pericolosissime

Sta circolando in rete la lista dei 5 cibi più letali al mondo che, se consumati, portano alla morte. Ci sono anche queste vongole.

Mangiare è uno dei piaceri più belli della vita, e ci sono tantissime persone che amano consumare tutti i cibi di alimenti e che hanno gusti abbastanza variegati. Bisogna però sapere che non sempre gli alimenti portano cose belle, dato che può accadere di vedere davanti a noi alimenti altamente pericolosi e che non vanno assolutamente consumati.

Si tratta di cibi super letali che si trovano in tutto il mondo e che stanno facendo allarmare milioni di persone.

Quali sono i 5 cibi più mortali al mondo

In rete sta circolando questo video in cui vengono specificati i 5 alimenti che, se mangiati, possono portare alla morte. Si tratta di cibi che sono altamente pericolosi per il nostro corpo e che, dopo il consumo, fanno insorgere nell’organismo diversi sintomi molto preoccupanti. Di certo non si trovano in Italia, ma se ci capita di visitare posti stranieri dobbiamo assolutamente venire a conoscenza di questi nomi, per evitarli e non consumarli.

Quali sono i 5 cibi più letali – ispacnr.it

In primis c’è il Sannakji, una specialità coreana che si basa sul consumo di polpo ancora vivo. C’è quindi il rischio che le sue ventose si attacchino alle mucose della gola e che portino quindi a un soffocamento istantaneo, e quindi al decesso. Al quarto posto c’è invece l’Hakarl, una specialità islandese: si tratta di squalo putrefatto che comprende anche le vie urinarie. C’è quindi il rischio che entrino nel corpo tutte le sue sostanze tossiche presenti nel sangue. Rischiosissime sono anche le vongole di sangue, ricche di emoglobine e batteri e che possono causare malattie come il tifo e l’epatite.

@aalexcapurso Scrivetemi le vostre curiosità e vi risponderò con dei video 🤓 #imparacontiktok #food #dangerous #death #greenscreen ♬ Requiem for a Dream – Scott Benson Band

In seconda posizione c’è invece il rabarbaro, le cui foglie contengono ossalato, una sostanza tossica che può causare danni renali, convulsioni e quindi la morte. Al primo posto tra i cibi più letali c’è il Fugu, specialità giapponese a base di pesce palla: i suoi intestino e fegato contengono la Tetradotossina, che è 1200 volte più letale del cianuro. Se ci capita di vedere davanti a noi questi 5 alimenti bisogna quindi assolutamente evitarli, perché il pericolo di decesso è molto alto. Basta scansarli e continuare a mangiare alimenti che invece ci fanno bene al corpo e all’anima, in modo da continuare a godere di quel piacere che solo l’arte culinaria è in grado di regalarci.

Stefania Meneghella

Recent Posts

TARI, già da maggio non la devi pagare più: in pochi lo sanno, ma così risparmi tantissimi soldi

Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…

4 ore ago

Farina di larve, non te lo dicono, ma questi prodotti (comunissimi) ne sono pieni: alcuni li hai già a casa

Con l'attenzione rivolta a come possiamo alimentare una popolazione globale in crescita senza compromettere il…

7 ore ago

Dichiarazione 2025, non dimenticare di chiedere al Caf il Bonus tende da sole 2025 per l’estate : cambi volto alla casa e risparmi tanti soldi

Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…

9 ore ago

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

23 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

1 giorno ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

1 giorno ago