Ricette

Ricette quasi gratis: quattro piatti ad 1 euro e meno. Le tue tasche ringrazieranno

Negli ultimi annni il costo della vita in Italia è aumentato considerevolmente. Ecco 4 ricette genuine per spendere meno di un euro per pranzo e cena.

Inutile dire che negli ultimi anni il costo della vita è cresciuto esponenzialmente, facendo diventare anche il semplice atto di fare la spesa un vero lusso. Fare la spesa con un budget limitato è diventato una sfida quotidiana, sempre più persone cercanno di risparmiare pur non rinunciando alla qualità. Sul web si sono accumulati negli anni consigli più o meno efficaci per mettere insieme il pranzo e la cena senza spennarsi, oggi anche noi vogliamo farvi qualche dritta che sicuramente può esservi di aiuto.

4 ricette gustosissime e poco costose – ispacnr.it

L’account Instagram dell’influencer Veronica Barberio ha proposto, nello specifico 4 ricette davvero gustose che costano meno di un euro. Si tratta di 4 ricette super sfiziose, che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutti i suoi follower. Così unire il risparmio al (buon) gusto è davvero un gioco da ragazzi.

4 ricette gustosissime per risparmiare sulla spesa

Il primo piatto proposto dalla nota influencer è il celebre risotto alla zucca. Si tratta di un primo piatto dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, perfetto per un pasto completo che non alleggerisce troppo il portafogli.

Per prepararlo, dividete una zucca a metà e tagliatene una parte a pezzetti. Fateli soffriggere in padella con poco sale e un po’ d’acqua calda coprendo con un coperchio per circa 10 minuti. Successivamente, aggiungete il riso e fatelo cuocere per circa 13 minuti, girando di tanto in tanto. Una volta pronto, impiattate e aggiungete un filo di olio extravergine.

Il risotto alla zucca, facile e gustoso – ispacnr.it

Un altro piatto da provare sono le orecchiette con sugo e fagioli borlotti. La partiicolarità di questa ricetta sta nella cottura della pasta: metà in pentola normale con acqua e metà in padella con il sugo. In questo modo la insaporirete al massimo. L’aggiunta dei fagioli borlotti dona proteine e consistenza al piatto rendendolo un piatto completo e bilanciato.

Un’altra idea è il minestrone con cavolo nero e patate. Un piatto economico quanto nutriente e sano. Per prepararla mettere i gambi del cavolo nero in una pentola con un po’ d’acqua e posizionate sopra un cestello per la cottura a vapore. In esso aggiungete le foglie di cavolo e le patate tagliate a cubetti. Una volta che le verdure saranno saranno ben cotte frullatele con un po’ di brodo vegetale e aggiustate il sale.

Infine, c’è il risotto con zucchine e piselli. Tagliate le zucchine a rondelle e fatele rosolare in padella con un pizzico di sale. Aggiungete i piselli e lasciate cuocere per qualche minuto, quindi unire il riso e lasciar terminare la cottura. Una volta pronto, impiattare e aggiungere un filo d’olio.

Queste ricette, come si può vedere, sono davvero semplicissime e mostrano che con un po’ di ingegno e organizzazione è possibile preparare piatti gustosi senza svuotare il portafogli. Davvero 4 belle scoperte!

Ilaria Broglio

Recent Posts

Muscoli e sguardo profondo: le due star Mediaset irriconoscibili, web in delirio

Una foto manda in tilt i fan Mediaset: due volti notissimi appaiono totalmente trasformati tra…

14 ore ago

Diabete, l’alimento magico che ti abbassa la glicemia in pochi minuti: la scoperta rivoluzionaria

Se hai il diabete, questo è l'alimento magico che ti abbassa la glicemia in pochissimi…

19 ore ago

Whatsapp ti ruba un sacco di memoria del telefono: dove si trova il cestino nascosto che puoi svuotare

In pochi lo sanno ma Whatsapp riempie buona parte della tua memoria con file, spesso,…

19 ore ago

Dolce vegetariano, un capolavoro di bontà pronto in un lampo: facile, veloce e perfetto per ogni palato

Facile e veloce, questo dolce vegetariano è buonissimo e perfetto per varie occasioni. Scopriamo tutti…

24 ore ago

Sbadigli troppo spesso? Se lo fai corri subito dal medico: potrebbero nascondersi 5 diverse malattie

Se si sbadiglia troppo frequentemente può essere indice di una malattia latente. Ecco quali patologie…

2 giorni ago

Torna in forma dopo Pasqua senza rinunce e in pochi giorni: la nuova trovata anti-fatica sta spopolando

Dopo gli eccessi del pranzo di Pasqua si può tornare in forma rapidamente con questo…

2 giorni ago