Conosci il trucco per sgonfiare lo scontrino al supermercato? È un metodo rapido che ti permette di risparmiare.
Con i tempi che corrono, sono tanti gli italiani che stanno cercando le informazioni giuste per risparmiare. C’è stato un aumento vertiginoso dei prezzi, non solo per quanto riguarda l’elettricità, il gas e l’acqua, i cosiddetti aumenti in bolletta quindi.

Sono lievitati anche i prezzi degli alimentari, nel frattempo, gli stipendi sono rimasti invariati, con la triste conseguenza che, le famiglie quando vanno a fare la spesa, si ritrovano col carrello mezzo vuoto e con pochi euro in tasca.
Il metodo per sgonfiare lo scontrino al supermercato: si risparmia tantissimo con questo trucco
Per tantissime persone è davvero difficile arrivare alla fine del mese, per questo, è importante adottare le giuste strategie per poter risparmiare.

Anche al supermercato è possibile fare la spesa e acquistare prodotti di qualità, facendo però attenzione ai costi. Se fino a qualche tempo fa, dunque, fare compere era un momento gioioso per le famiglie, oggi rappresenta un’attività che richiede un’attenta e meticolosa pianificazione, al fine di non fare acquisti superflui.
In rete ci sono tante pagine web dedicate al risparmio domestico, ma in pochi conoscono il trucco per sgonfiare lo scontrino. Tutto quello che devi sapere al riguardo.
Alcuni ricercatori hanno messo in evidenza che, discount e negozi di alimentari in generale, studiano le mosse di marketing affinché il consumatore sia indotto a comprare più prodotti.
Tra i fattori che contribuiscono all’acquisto compulsivo dei consumatori ce n’è uno che non è assolutamente casuale: si tratta della musica in sottofondo, una strategia adottata appositamente.
I brani musicali nei supermercati, servono proprio a rendere l’esperienza d’acquisto molto piacevole e ci sono, addirittura, dei negozi che selezionano i pezzi. La scienza ha infatti confermato che il cervello se vede o sente qualcosa di gradevole induce a comprare di più, sulla spinta delle emozioni positive.
Gli esperti del neuromarketing affermano, infatti che, la musica ha un ruolo cruciale negli acquisti. Dunque, quando vai al supermercato presta attenzione ai prezzi dei prodotti, soprattutto, se c’è una musica di sottofondo.
Un altro fattore che induce i consumatori a comprare di più oltre alla musica è il momento della giornata. Al mattino infatti sembrerebbe che, i clienti siano indotti a spendere maggiormente.
Se vuoi, dunque, risparmiare e sgonfiare lo scontrino al supermercato, è importante che tu riesca a fare la spesa senza lasciarti influenzare dalla tua musica preferita.