Se stai cercando una torta salata davvero molto gustosa, allora sei nel posto giusto: ecco la ricetta salva tempo
Molto spesso i nostri lettori e le nostre lettrici sono sempre più curiose di scoprire nuove ricette che possano deliziare il palato del proprio partner e dei loro amici che, sono sempre più amanti delle scoperte culinarie. Proprio per questo, infatti, vi sono delle ricette gustosissime da preparare in poco tempo rigorosamente salate: tra queste vi è proprio la torta salata vegetariana.

Nel corso della nostra vita, abbiamo sempre visto nuovissimi metodi per cucinare senza spendere tanto e in poco tempo; non tutti sono pronti a staccarsi dalle ricette tradizionali e provare le novità , ma è sempre più utile farlo e non farsi scappare delle ricette salva tempo per gli amanti delle verdure e della forma fisica perfetta.
Chi lo ha detto che seguire un’alimentazione sana comporta delle privazioni? Non sempre è giusto e corretto fare questo, magari si può gustare un’ottima torta anche considerando degli ingredienti che solitamente usiamo per piatti caldi.Â
Se sei pronta a metterti in gioco e a scoprire nuove ricette culinarie pronte a salvarvi la vita, allora sei nel posto giusto: ecco i dettagli e le curiosità della ricetta che vi sveleremo nel corso del prossimo paragrafo.
Torta salata vegetariana: come prepararla in meno di 10 minuti
Avere una ricetta gustosa che unisce grandi e piccini soprattutto se si è vegetariani o si vuole mantenere la perfetta forma fisica, è davvero incredibile. Negli anni, siamo riusciti a sorprendervi moltissime volte ma questa volta ci siamo davvero superati: vi presentiamo la nostra super torta salata con porri e brie. Una volta assaggiata siamo sicuri che sarete pronti anche per il bis.

Per la base ti servono i cosiddetti ingredienti:
- Farina 00 250 g
- Burro freddo 125 g
- 1 uovo
- 40 gr di acqua fredda
- Sale
Mentre per il ripieno ti serve:
- Porri (da pulire) 1 kg
- Brie 200 g
- Panna fresca liquida 200 g
- Uova 3
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Per preparare la base ti occorre versare farina e e sale in una bacinella, aggiungete il burro freddo a cubetti, lavorate tutto con le dita e unite l’uovo. Dopodiché impastate, i versate anche l’acqua fredda fino a che non verrà assorbita e quando avrete ottenuto un panetto liscio avvolgetelo nella pellicola, lasciando riposare per 30 minuti.
Nel frattempo pulite i porri e affettateli; scaldate un giro d’olio aggiungete i porri e salateli e pepateli, cuocete a fuoco medio per 15 minuti e lasciate intiepidire. Tagliate il brie a cubetti, senza eliminare la crosta, rompete le uova in una ciotola, versate la panna e unite il formaggio a cubetti al composto.
Inserite il contenuto  in una teglia del diametro di 28 cm, poi pareggiate il bordo con un coltellino, versate il ripieno e cuocetelo al forno per circa 180 gradi per circa 55 minuti. Puoi conservarla in frigo per un massimo di 2 giorni.Â