Questo alimento è cancerogeno, lo mangiamo tutti i giorni ed è pericoloso per la salute. Quello che devi assolutamente sapere.
Gli alimenti cancerogeni sono quei cibi che, se consumati frequentemente e, in grande quantità possono favorire la comparsa di malattie gravi, come il cancro. La correlazione tra il consumo di tali cibi e il cancro è stata accertata da diversi studi, i motivi sono disparati.
Sembrerebbe che siano le sostanze chimiche nocive presenti all’interno di tali alimenti a favorire la formazione di composti cancerogeni durante la cottura. Attenzione: a meno che non siano i medici a prescrivere il divieto assoluto di questi alimenti, è possibile consumarli senza alcun problema, purché le quantità siano moderate.
Il rischio di cancro aumenta, infatti, se vengono consumate grandi quantità, mentre mangiarne piccole dosi non rappresenta un potenziale pericolo. Tra i vari cibi potenzialmente dannosi, ce n’è uno che è consumato in tutto il mondo. Il suo sapore gustoso è un piacere per il palato, ma secondo studi recenti, potrebbe divenire un pericolo per il benessere.
Si tratta dei wurstel, alimenti lavorati a base di carne. Sono considerati cancerogeni per i motivi che riguardano la loro preparazione e gli ingredienti utilizzati. Il wurstel secondo diversi studi, possono favorire l’insorgenza di cancro nell’uomo a causa dell’alto numero di conservanti e di additivi aggiunti.
Inoltre sono ricchi di grassi e sale, che possono aumentare il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari ed obesità, entrambi associati ad una mortalità precoce. Per molti anni si è detto che, uno degli alimenti più pericolosi fosse la carne rossa, oggi, sembrerebbe che i wurstel siano i più nocivi.
Come già accennato in precedenza, è importante sottolineare che, il consumo occasionale di questo alimento non è dannoso, ciò che conta è seguire un’alimentazione sana e bilanciata, nella quale è possibile anche introdurre i wurstel, ma in quantità moderate.
Un’alimentazione sana è quella in cui vengono prediletti cibi freschi di stagione, carne bianca, e c’è un ridotto consumo di alcol e, di cibi zuccherati. Oltre a scegliere con attenzione gli alimenti è, poi, molto importante restare idratati, bere almeno due litri d’acqua al giorno e fare esercizio fisico.
Studi recenti, hanno infatti dimostrato che, coloro che mangiano in modo sano, che bevono almeno due litri d’acqua al giorno, che dormono 7 ore a notte e che svolgono una moderata attività fisica vivono più a lungo e in salute.
Un’importante comunicazione da parte dell'Inps è in arrivo per molti genitori che hanno fatto richiesta.…
Si possono avere piatti molto saporiti anche senza usare il classico sale. Ecco come insaporire…
Spesso si commettono degli errori per cui la casa rimane sempre abbastanza sporca: ecco quali…
È semplice da fare, a basso costo e super saporito: l'antipasto della nonna, quello che…
In un annuncio a sorpresa, Google ha comunicato la chiusura progressiva di tutte le versioni…
Il phon per la pulizia della casa: è un trucco geniale che consente di ottimizzare…