Perchè Piersilvio Berlusconi ha scelto Dario Maltese al posto di Myrta Merlino

Piersilvio Berlusconi ha all’improvviso scelto Dario Maltese al posto di Myrta Merlino per la conduzione di Pomeriggio 5.

La conduttrice Mediaset è senz’altro una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Nel corso degli anni, ha collezionato diverse esperienze televisive che le hanno dato la possibilità di diventare il personaggio che è oggi. Ora è al timone del tv show Pomeriggio Cinque, che ha iniziato a condurre dopo tante edizioni capitanate da Barbara D’Urso.

berlusconi perché ha sostituito maltese con merlino
Perché Berlusconi ha sostituito Maltese con Merlino (foto ig @dario.maltese / foto ig @myrtamerlino / foto screenshot Youtube) ispacnr.it

Il Vicepresidente Mediaset ha però improvvisamente scelto Dario Maltese come sostituto della presentatrice, ma ecco qual è stato il vero motivo.

Cosa è successo tra Piersilvio Berlusconi e Myrta Merlino

Pomeriggio 5 è condotto da Myrta Merlino da ormai qualche tempo, ossia da quando l’azienda Mediaset ha scelto di mandare via Barbara D’Urso dai suoi studi. Da quel momento, la conduttrice ha preso il timone di un programma che aveva già fatto la storia della tv italiana. All’improvviso, Pier Silvio Berlusconi ha però scelto di sostituire la Merlino, seppur momentaneamente, con Dario Maltese. Quest’ultimo è in realtà arrivato in quello studio televisivo solo per il periodo natalizio, durante il quale Myrta è stata assente, ma continua a tornare al timone del tv show nei giorni in cui la Merlino non può condurre.

berlusconi perché ha sostituito maltese con merlino
Perché Berlusconi ha sostituito Maltese con Merlino (foto ig @dario.maltese) ispacnr.it

Sono prontissimo e sento pure la grande responsabilità“, aveva detto lui nel corso di un’intervista, “E’ comunque bello che Canale 5 resti accesa durante le vacanze di Natale perché c’è anche tanta gente che non va in vacanza“. La conduttrice ufficiale ha quindi salutato i telespettatori solo nei giorni di Natale, tornando poi a ricoprire il ruolo di protagonista della trasmissione subito dopo le feste, ossia il 7 gennaio alla solita ora. In molti si sono però domandati perché Berlusconi Jr abbia scelto proprio Maltese alla conduzione di un programma così famoso come Pomeriggio 5.

Lui è in realtà conosciuto come giornalista del TG5 e corrispondente della Francia. Solo lo scorso anno i telespettatori hanno potuto vederlo in qualità di opinionista de L’Isola dei Famosi insieme a Sonia Bruganelli, durante l’edizione condotta da Vladimir Luxuria. Pare quindi che Pier Silvio abbia deciso di puntare su di lui in primis per metterlo alla prova per un’eventuale sostituzione definitiva durante la prossima stagione. Pare infatti che la Merlino possa essere ingaggiata per altri programmi, per via dei bassi ascolti che il programma avrebbe ottenuto in questi mesi. Del resto, Maltese potrebbe seguire le orme di Alberto Matano, che ha anche lui ha iniziato la carriera come giornalista da mezzobusto del Tg1 ed è adesso diventato il volto di punta de La Vita in Diretta, in onda ogni giorno su Rai 1.

Change privacy settings
×