Muffa nel cassetto della lavatrice, il trucco per eliminarla definitivamente è solo questo: i dettagli e le curiosità
Molto spesso i nostri lettori ci sottolineano uno dei problemi che accomuna questo periodo è proprio la muffa all’interno del cassetto della lavatrice. Ti sembrerà banale, ma al momento nessuno ah ancora trovato la soluzione a questo tipo di problema e, proprio per questo, abbiamo deciso di dedicarti questo articolo svelandoti un trucchetto semplicissimo: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità.

Nel corso della nostra vita, abbiamo sempre cercato un metodo affinché si eliminasse definitivamente il problema della muffa nel cassetto della lavatrice, una cosa del tutto scomoda, che tra l’altro potrebbe provocare danni a moltissimi dei nostri bambini ma anche animali domestici.
La lavatrice, tra l’altro è uno degli elettrodomestici tra i più diffusi per la pulizia e, proprio per questo, esistono vari metodi per tenerla sempre pulita e profumata.
Nessuno ha ancora scoperto, nonostante la tecnologia avanzata, uno dei metodi tra i più utilizzati che puntasse sulla qualità e sull’igiene di questo aggeggio eliminando definitivamente la muffa: andiamo a scoprire nel prossimo paragrafo il rimedio più efficace svelato dalla nonna.
Addio muffa: ecco come eliminarla in 5 minuti
Il rimedio della nonna per eliminare del tutto la muffa all’interno della nostra lavatrice e del cassetto annesso è del tutto innovativa ma segreta proprio perché nessuno ci aveva mai dato peso e si era concertato a svelarvelo. Per eliminare definitivamente questo problema, basterebbero due prodotti che abbiamo sempre in casa e che non costano tantissimo: stiamo parlando del bicarbonato di sodio e acido citrico.

Se siete pronti a scoprire i segreti, allora siete nel posto giusto: basta servirti di 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1 spugna (meglio se morbida), acqua calda e 1 cucchiaio di aceto bianco.
Quello che devi fare è versare l’aceto e il bicarbonato direttamente sulla spugna, strofinate nel cassetto della lavatrice e lasciate agire per qualche minuto. Dopodiché, il risultato sarà ad occhio ben realizzato ma ricordate di asciugare tutto il cassetto e risciacquate con l’acqua rigorosamente calda.
Un altro consiglio per eliminare definitivamente i cattivi odori all’interno della lavatrice è anche quello di lasciarlo aperto per evitare che l’umidità si accumuli ogni fine lavaggio. Inoltre, vi consigliamo anche di non eccedere con le dosi di detersivo perché si potrebbero creare incrostazioni e vi sarà uno spreco di prodotti assolutamente da evitare.