La Pasqua sta per arrivare e non mancheranno di certo le grandi abbuffate. Ecco come restare in forma prima delle vacanze.
Alcune persone non si sono ancora riprese dalle festività natalizie, durante le quali si sono concesse dei pranzi lunghissimi e hanno anche provato dei piatti squisiti. Adesso manca poco meno di un mese alle feste pasquali, e già si sta iniziando ad acquistare uova di Pasqua e colombe, nell’attesa di ricominciare a mangiare insieme a parenti e amici. Le abbuffate sono sempre tantissime, e ogni volta arrivarci diventa quasi una missione.

Sul web sta quindi circolando qualche trucco su come si faccia a restare in forma poco prima l’avvento di Pasqua. Basta seguire questa semplice dieta di 3 giorni.
Ecco come dimagrire prima delle feste di Pasqua
Le festività pasquali sono sempre più vicine e tutti sognano di arrivare in forma nel giorno di festa. Il nostro corpo riesce spesso ad assumere calorie velocemente ma è invece molto difficile perderle, e tornare in forma e con un fisico impeccabile. Per questo è stata svelata una nuova dieta, che dura solo 3 giorni e che fa davvero miracoli sull’organismo. Si tratta di un menù detox della durata di pochissimo tempo e che è costituito da pasti leggeri e ricchi di frutta e verdura di stagione, con degli spuntini a base di frutta secca, fresca o centrifugati.

Questo regime alimentare dà quindi la possibilità di godersi i cibi pasquali senza troppi sensi di colpa, arrivando in forma anche nel periodo estivo. Ecco tutti i dettagli della brevissima ma super efficace dieta.
Primo giorno
Colazione: yogurt e kiwi, accompagnati da tè senza zucchero; Pranzo: Uovo sodo con verdure; Cena: Zuppa di verdure.
Secondo giorno
Colazione: frutta fresca; Pranzo: insalata; Cena: Pesce al vapore con verdure.
Terzo giorno
Colazione: yogurt e kiwi, accompagnati da té senza zucchero; Pranzo: insalata con gamberi; Cena: ricotta e verdure.
Il dottor Savarese – specializzato in alimentazione – ha inoltre suggerito sul suo sito web i consigli da seguire per arrivare in forma alle festività pasquali. In primis è importante consumare con moderazione i pasti festivi, senza eccedere nel cibo, e adottare anche una dieta depurativa ipocalorica prima e dopo le festività . Il medico ha inoltre consigliato l’assunzione di acqua e tisane digestive che permettono di favorire la digestione. In questo modo, si potrà affrontare questa Pasqua che sta arrivando in modo ancor più salutare, senza mai rinunciare al proprio benessere corporeo.