Giorno del giudizio, spunta una sconvolgente profezia, che lascia davvero senza parole. Vediamo cosa predirrebbe
Da che mondo è mondo, di profezie ne han tramandate molte i nostri avi, in particolare nei tempi passati. Si tratta di previsioni o annunci, per lo più da interpretare, che a volte si avverano e solo dopo se ne comprendono determinati passaggi.

Altre, invece, non si sono mai verificate. Si tratta di un terreno delicato in cui avventurarsi e di cui, ancora oggi, si sa troppo poco per poter dare delle opinioni precise. Le profezie possono derivare da religione, filosofie o possono essere dedotte dando uno sguardo a certe dinamiche storico-sociali.
Esse possono essere amate o temute in base al loro contenuto, e possono fungere da guida per l’avvenire, magari per evitare di commettere certi errori. Il punto è che, essendo a libera interpretazione, il più delle volte, non è poi così semplice trarre conclusioni e avere certezza che ciò che si è compreso avverrà .
Tuttavia, molte profezie scuotono gli animi, e fungono da spunto per tutta una serie di riflessioni sulla nostra esistenza e soprattutto, su come certi atteggiamenti potrebbero condurre a determinati eventi.
Giorno del giudizio, la sconvolgente profezia che scuote gli animi
La profezia del Giorno del giudizio è forse una delle più temute, ed è un tema di cui molte religioni parlano, ma ci sono delle differenze dovute al proprio credo.

Per quanto concerne il cristianesimo, il Giorno del Giudizio è descritto nell’Apocalisse di Giovanni e altri volumi della Bibbia. Nel Giorno del Giudizio, Gesù ritornerà in Terra e separerà i giusti dai malvagi, i morti risorgeranno e ci sarà un giudizio, per tutti, in base alle proprie azioni.
Prima che accada tutto questo, vi saranno dei segni, tra cui guerre, pestilenze, e potrebbe arrivare il cosiddetto Anticristo. Ma ci sarebbe anche una profezia che si troverebbe negli archivi vaticani, detta Profezia dei Papi, scritta da San Malachia.
Da quanto si apprende, il monaco irlandese avrebbe ricevuto una profezia che consiste in un elenco di tutti i Papi del futuro, fino all’ultimo, il che è connesso al Giorno del Giudizio Universale. Vari rumors suggeriscono che l’ultimo papa potrebbe essere Papa Francesco. Nella profezia si parla di un certo Pietro Romano, avvolto nel mistero, che attraverserà momenti difficili con la Chiesa, finché Roma non sarà distrutta e arriverà il giorno del giudizio.
C’è chi interpreta il testo come se l’anno del Giudizio possa essere il 2027, e molti rammentano che quando Bergoglio fu eletto disse di essere «un papa venuto dalla fine del mondo». Inoltre, i problemi di salute del pontefice stanno incentivando questa linea di pensiero, da parte di alcuni.
Molti pensano che la profezia sia vera, altri invece la considerano un falso. Alcune descrizioni dei Papi sembrerebbero reali, come quella di Giovanni Paolo II. E il mistero si infittisce. Tuttavia, solo il tempo saprà dirci cosa è vero, e cosa invece, non lo è.