Notizie

Calcare nel cestello? Il rimedio della nonna ti lascerà senza parole: la tua lavatrice tornerà come nuova

Se nel cestello della tua lavatrice c’è del calcare, puoi usare questo rimedio della nonna che può essere davvero efficace. 

Di generazione in generazione, sono tanti i rimedi della nonna, esistenti, che vengono tramandati ai posteri, per poterli usare in ogni occasione.

Cestello lavatrice, rimedio della nonna per rimuovere il calcare-ispacnr.it

Quando si eseguono dei lavoretti di pulizia domestica, la prima cosa che viene in mente di fare, è quella di prendere i prodotti chimici, e usarli per le varie evenienze. È chiaro che saranno rapidi e veloci, ma c’è anche chi preferisce utilizzare i vecchi rimedi della nonna, per tutta una serie di questioni.

In primis, per ridurre l’impatto ambientale, dato da prodotti chimici e confezioni di plastica, ma anche perché così si risparmia. I prodotti, infatti, costano meno di quelli industriali.

I rimedi della nonna possono essere applicati a varie situazioni della vita domestica, e tornare sempre utili, in caso di necessità. Tra questi, c’è un rimedio anche per rimuovere il calcare dai cestelli delle lavatrici.

Si tratta di un modo molto utile per pulire, facendo economia in modo sostenibile. Ma scopriamo insieme, quale rimedio della nonna si può usare, per rimuovere il calcare dal cestello della lavatrice.

Calcare nel cestello, con questo rimedio della nonna, tornerà a brillare

Uno degli elettrodomestici che usiamo maggiormente in casa, è certamente la lavatrice. Grazie a essa, riusciamo a pulire perfettamente tutti i capi in poco tempo, evitando di lavarli a mano.

Cestello lavatrice, così rimuovi il calcare-ispacnr.it

È di certo un grande aiuto, soprattutto per le famiglie numerose, dove i capi da lavare, ogni giorno, sono parecchi, e bisogna cercare di gestirsi al meglio. Le nostre nonne, nel tempo, di generazione in generazione, ci hanno tramandato trucchi che possono essere molto utili ancora oggi, per pulire la lavatrice.

Perché pulire bene il cestello? Semplice, perché si possono formare cattivi odori nel cestello e di conseguenza sulla biancheria. Il rimedio naturale da seguire, per rimuovere il calcare dal cestello, e che dà cattivo odore, è procurarsi sale grosso e aceto.

Questi due ingredienti devono essere messi in un misurino da lavatrice, mentre si esegue un lavaggio a vuoto, in modo che il calcare scompaia. Per rimuovere, invece, i cattivi odori, si può usare aceto di mele o vino bianco, in modo da pulire bene anche le superfici. In questo modo, il cestello della lavatrice tornerà a brillare e i panni, certamente, a profumare come si deve.

Anna Di Donato

Recent Posts

TARI, già da maggio non la devi pagare più: in pochi lo sanno, ma così risparmi tantissimi soldi

Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…

5 ore ago

Farina di larve, non te lo dicono, ma questi prodotti (comunissimi) ne sono pieni: alcuni li hai già a casa

Con l'attenzione rivolta a come possiamo alimentare una popolazione globale in crescita senza compromettere il…

7 ore ago

Dichiarazione 2025, non dimenticare di chiedere al Caf il Bonus tende da sole 2025 per l’estate : cambi volto alla casa e risparmi tanti soldi

Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…

10 ore ago

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

24 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

1 giorno ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

1 giorno ago