Notizie

Come profumare il forno e la casa con un’arancia: questa di sicuro non la sai

C’è un metodo davvero interessante, da conoscere, per rendere il tuo forno e la tua casa profumate con un’arancia. Ecco maggiori dettagli

La casa è il nostro habitat, è quel rifugio in cui trascorriamo parte delle nostre giornate, il luogo in cui torniamo e che ci conforta, ci avvolge, anche dopo una giornata storta.

Come profumare forno e casa con un’arancia -ispacnr.it

Tuttavia, per far sì che sia un posto confortevole, dobbiamo prendercene cura, al meglio. Anche se spesso siamo stanchi, per motivi di studio o lavoro, non possiamo rinunciare alla pulizia della nostra abitazione.

In primis, perché si tratta di una questione di igiene. Se la casa non è pulita a dovere, rischiamo anche di contrarre tutta una serie di spiacevoli infezioni. Aprire le finestre per cambiare la qualità dell’aria, lavare le lenzuola, lavare i pavimenti, rimuovere la polvere dalle superfici, sono tutte cose che non si possono non fare, per i suddetti motivi.

Ma in una casa, conta anche il profumo che si sente, entrando. Non si tratta solo di una questione meramente olfattiva, ma anche di benefici che hanno risvolti psicologici. Se torni a casa e la tua casa è sporca ed emana cattivo odore, quel comfort di cui parlavano qualche riga più sopra, non potrà esserci. Anzi, cattivi odori potrebbero anche influenzare negativamente il proprio umore.

I profumi possono rendere la tua casa accogliente, avvolgente, fresca e un ambiente pulito ha un influsso potente sul nostro essere, molto più di quanto possiamo immaginare.

Profumare casa e forno con un’arancia: il metodo che ti stupirà

L’arancia è un’agrume che tanti di noi adorano, soprattutto per via delle sue proprietà benefiche, come ad esempio il suo essere ricca di vitamina C.

Come profumare forno e casa con un’arancia: il metodo-ispacnr.it

Fare colazione con una bella spremuta è di certo un ottimo inizio di giornata, per tanti. Ma sapevi che puoi usare questo famoso agrume per profumare forno e casa? Su Instagram, consigli.naturali, ci spiega come fare.

Tutto ciò che bisogna fare è tagliare un’arancia a fette, prendere una teglia, porci sopra della carta da forno e mettervi le arance, precedentemente tagliate. Dopodiché, vi basta inserire la teglia in forno e cuocere per circa 20 minuti, a 180°C.

La cosa bella è che quando aprirai il forno, potrai sentire un odore meraviglioso di arancia, che inebrierà la tua abitazione. Di certo, se sei cattivo umore, questo piacevole odore potrebbe rallegrarti.

Anna Di Donato

Recent Posts

TARI, già da maggio non la devi pagare più: in pochi lo sanno, ma così risparmi tantissimi soldi

Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…

4 ore ago

Farina di larve, non te lo dicono, ma questi prodotti (comunissimi) ne sono pieni: alcuni li hai già a casa

Con l'attenzione rivolta a come possiamo alimentare una popolazione globale in crescita senza compromettere il…

7 ore ago

Dichiarazione 2025, non dimenticare di chiedere al Caf il Bonus tende da sole 2025 per l’estate : cambi volto alla casa e risparmi tanti soldi

Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…

9 ore ago

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

23 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

1 giorno ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

1 giorno ago