Esiste un metodo super efficace per piegare le lenzuola in pochissime mosse. Si tratta di un trucco che non tutti conoscono.
Le faccende domestiche sono spesso un “cruccio” per tutti coloro che devono giornalmente affrontare una giornata lavorativa, non rinunciando però alla gestione della propria casa. A volte diventa complicato riuscire a fare tanto in pochissimo tempo, ma per fortuna sul web circolando dei video che sono una vero mano santa per chi è alla ricerca di consigli preziosi.

Non tutti sanno infatti che c’è un trucco – finora segretissimo – per piegare le lenzuola senza rovinarle. Questo metodo svolterà completamente la vita.
Ecco come piegare le lenzuola in modo veloce e semplice
Molti casalinghi non amano piegare le lenzuola, proprio perché risulta essere spesso un’attività preciso e che richiede una giusta dose di pazienza. Esiste però una tecnica – chiamata KonMari – che permette di ordinare la biancheria semplicemente e in modo super efficace. Bisogna infatti seguire – passo passo – questi semplici step, che ci permettono di vivere le giornate domestiche senza troppi problemi. In primis, occorre allargare il lenzuolo e stenderlo su una superficie piana e liscia, con i lati elasticizzati rivolti verso l’alto.

Bisogna poi ridurre il tutto a metà, piegando il lenzuolo con gli angoli e afferrandoli alla base ma soprattutto sovrapponendoli ai due angoli superiori. Si devono in seguito unire gli angoli e, una volta ridotto in altezza il lenzuolo matrimoniale, si può inserire ogni angolo all’interno di quello sottostante. Dopodiché si ripiegano i tre bordi del lenzuolo, piegando quelli esterni verso l’interno e richiudendo la parte superiore verso il centro. In questo modo, si dovrebbe avere il lenzuolo piegato a rettangolo più lungo che altro. A questo punto bisogna piegare il lenzuolo ad angoli, ripiegare il bordo verso il centro e poi di nuovo verso il basso, in modo da avere una striscia lunga ma alta un terzo di prima.
Per avere un risultato perfetto, si deve immaginare di separare questa fascia alta in tre sezioni uguali e prendere così la sezione superiore del lenzuolo, piegandola verso il basso e sovrapponendola alla sezione centrale. Quest’ultima va inoltre ripiegata verso il basso, in modo da avere il lenzuolo impacchettato in una striscia di tessuto larga e stretta. Per ripiegare perfettamente la biancheria, bisogna infine dividere la striscia orizzontale in tre sezioni uguali, piegando verso il centro la sezione di destra e ripiegando poi la nuova sezione centrale verso sinistra.